Nintendo Switch: Nintendo rivela che la console ha venduto ben 22,86 milioni di unità

Alessio Cialli
Di Alessio Cialli - Senior Editor News Lettura da 2 minuti

Dall’ultimo aggiornamento finanziario di Nintendo, apprendiamo che l’ultima console pubblicata dalla società giapponese, Nintendo Switch, ha venduto dall’uscita ad oggi ben 22,86 milioni di console in tutto il mondo. Questo risultato notevole, rompe anche il muro delle 21,74 milioni di unità vendute del Gamecube.

Nel resoconto della grande N, è merso anche un dato molto incoraggiante per le future vendite, visto che Switch ha mantenuto un alto tasso di interessamento da parte degli utenti negli ultimi sei mesi terminati il 30 settembre 2018, durante il quale sono state vendute circa 5,07 milioni di console.

La strada per raggiungere però le console più popolari della società è ancora molto lunga e tortuosa, visto che per eguagliare il risultato di Nintendo Wii, serve superare i 101,63 milioni di unità, ma anche avvicinarsi alle altre console non sarà facile, visto che il Nintendo 64 ha venduto 32.93 milioni, SNES 49.10 milioni e NES 61.91 milioni.

Certo i dati emersi dal ciclo di vita di Nintendo Switch sono molto incoraggianti, anche se le vendite record di Nintendo Wii non sono certo facili da raggiungere. Siamo certi che Nintendo raccoglierà la sfida proponendo tantissimi nuovi contenuti nel lungo periodo, tanto da far rimanere costanti le vendita dell’ibrida più preparata di sempre.

Voi cosa ne pensate di questi dati finanziari?

 

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!