Tra le poche note negative della console giapponese, Nintendo Switch, troviamo sin da sempre lo scarso supporto che Nintendo ha sviluppato sui servizi multimediali come Netflix o YouTube. Fortunatamente però la società di Kyoto ha ufficialmente dichiarato che le trattative sono in corso, anche se per il momento non si tratta di una loro priorità.
La dichiarazione è arrivata dall’intervista rilasciata da Nintendo ai microfoni di Bloomberg, direttamente dal presidente di Nintendo of America, Reggie Fils-Aime. Il presidente della divisione americana della società, ha confermato che la trattativa è iniziata, ma che al momento non è vista in maniera focale per i futuri piani della console. Di seguito la dichiarazione estrapolata dall’intervista:
Quando abbiamo lanciato Switch, eravamo molto chiari sul fatto che volevamo incentrare la nostra strategia sui videogiochi. L’abbiamo fatto, e solo dopo abbiamo inserito Hulu, per esempio. In termini di altri servizi, le discussioni sono in corso. Non abbiamo nulla da annunciare adesso. Ma certamente quei servizi arriveranno a tempo debito.
Dalle parole di Reggie Fils-Aime, si evince facilmente che i client di Netflix e YouTube possono con molta probabilità approdare sulla console ibrida Nintendo, peccato però che la società giapponese non cercherà di accelerare i tempi per averli.