Spesso si è portati a pensare che Switch, la nuovissima console ibrida creata da Nintendo, sia perlopiù dedicata ad un pubblico infantile o al massimo adolescenziale, ma è veramente così? La realtà sembra infatti ben diversa.
Analizzando infatti le vendite della suddetta console in America nel solo mese di ottobre, possiamo infatti notare che l’opinione generale è quantomeno sbagliata. Come si può infatti notare da questa indagine il range di età dei maggiori acquirenti di Switch si staglia tra i 25 e i 34 anni, coprendo così il 43% dell’intero mercato, percentuale che aumenta fino all’83% se prendiamo in esame tutti coloro che hanno ormai sorpassato i diciannove anni d’età.Ovviamente vi è anche un interesse da parte dei più piccoli, ma la percentuale di bambini e adolescenti in possesso di Nintendo Switch non supera il 17%. Un’altro dato significativo che viene portato alla luce da questa analisi di mercato è invece la percentuale che mostra quale dei due sessi è maggiormente in possesso di questa console. Sembra proprio che, almeno per il mercato statunitense, la percentuale di maschi in possesso di Switch sia nettamente superiore, con un netto 86% dell’intero parco vendite.
Cosa ne pensate di questi dati? Credete che siano in linea anche con il mercato italiano?