Secondo quanto emerso da un nuovo rapporto di Bloomberg, la casa di Kyoto avrebbe tutta l’intenzione di dominare il mercato videoludico il prossimo anno fiscale, superando l’attuale record di vendite grazie al rilascio di una line up di giochi totalmente rinnovata e di un nuovo modello di Nintendo Switch. Stando alle informazioni diffuse dalla celebre multinazionale dei mass media statunitense, la grande N vorrebbe rendere disponibile la nuova periferica da gioco prima della fine di marzo 2022. Sebbene al momento non ci sia stata alcuna conferma ufficiale da parte della compagnia nipponica, queste dichiarazioni proverrebbero direttamente da “fornitori di componenti, publisher di software e rivenditori“, i quali avrebbero confermato che Nintendo ritiene necessaria l’aggiunta di una nuova versione di Switch, così da mantenere stabili (se non migliorare) le vendite della console nei prossimi anni.
Stando ai dati riportati dalla nota multinazionale americana, la compagnia giapponese avrebbe a disposizione una nuova serie di giochi che dovrebbe spingere in maniera considerevole le vendite delle periferiche da gioco, superando le 250 milioni di unità distribuite in tutto il mondo durante l’anno fiscale. Se tali stime si rivelassero confermate, la casa di Kyoto prevede un incremento di circa 45 milioni di console rispetto all’attuale proiezione, che si attesta sui 205 milioni. Vale la pena ricordare che nelle scorse settimane Bloomberg stessa era tornata più volte sull’argomento, ribadendo che la variante Pro di Nintendo Switch dovrebbe montare un pannello OLED realizzato da Samsung da ben 7 pollici (contro i 6,2″ e 5,5″ degli attuali modelli disponibili sul mercato), supportare la risoluzione massima del 4K una volta collegata alla TV e disporre di un parco titoli esclusivo, sulla falsa riga di quanto visto nel 2014 con il debutto sul mercato del New Nintendo 3DS.
In attesa di saperne di più sull’argomento, vi ricordiamo di prendere questo rumor con le dovute precauzioni, visto che la casa di Kyoto non si è espressa in alcun modo sulla vicenda. Secondo quanto emerso dal rapporto di Bloomberg, la versione Pro della console ibrida targata Nintendo, oltre ad un pannello OLED da 7 pollici e il 4K (una volta collegata al dock), dovrebbe presentare anche una revisione del SoC Nvidia interno.