Nonostante sia intenzione di Nintendo mantenere il riserbo su Switch fino al mese di gennaio, sono sempre di più le informazioni di corridoio che trapelano ogni giorno su questa console. Quest’oggi è il turno di Emily Rogers, la nota insider Nintendo che in passato ha spesso rivelato informazioni affidabili, che afferma di sapere la quantità di memoria RAM che sarà installata all’interno di Switch.
Secondo quanto riportato dal suo account Twitter, la versione retail di Switch, esattamente come quella fornita agli sviluppatori, monterà 4 GB di memoria RAM. Quest’affermazione andrebbe quindi a smentire le precedenti voci che vedevano la presenza di 4 GB di memoria RAM solo nei DevKit inviati ai team di sviluppo. Se quanto detto dalla Rogers corrispondesse al vero, Switch avrebbe a disposizione il doppio della memoria RAM rispetto a Wii U.
Qui di seguito vi riportiamo il tweet originale postato dalla nota insider sul social network cinguettante:
Alright. I have some good news. I can confirm that Switch has 4GB of ram in RETAIL units. Not just the dev kits. Double the Wii U’s ram.
— Emily Rogers (@ArcadeGirl64) 30 ottobre 2016
Certo, forse 4 GB di RAM sembrano pochi, soprattutto se paragonati alla memoria presente all’interno di PlayStation 4 e Xbox One, va però presa in considerazione la natura ibrida di questa console. Sembra infatti che Nintendo Switch non si spingerà oltre una risoluzione di 720p in modalità mobile e di 1080p in modalità TV, quindi, grazie a questo escamotage e grazie al potente processore Nvidia montato, elevati quantitativi di RAM potrebbero non essere necessari. Non ci rimane quindi che attendere notizie ufficiali da Nintendo che confermino o smentiscano queste informazioni.