Nintendo Switch, confermata l’assenza di un browser internet al lancio

Nicolò "Nico" Fratangeli
Di
Nicolò "Nico" Fratangeli
Nato col videogioco nel sangue, riceve a sei anni la sua prima console: l'indimenticabile SNES; distruggendo joystick a furia di Donkey Kong Country e Super Mario,...
News
Lettura da 1 minuti

Nel corso di una recente intervista pubblicata sulle pagine del TIME, il presidente di Nintendo Tatsumi Kimishima ha rivelato che Nintendo Switch non godrà di un browser per navigare su internet al lancio; il presidente non ha escluso l’arrivo in futuro di un software dedicato, ma è pur certo che un’assenza del genere nel 2017 è piuttosto pesante.

Nintendo SwitchEcco in seguito le parole di Kimishima, che non lasciano purtroppo spazio a nessun dubbio: “Parlando di Internet e di browser, posso dirvi che Switch non lo supporterà, almeno al lancio. Ci siamo concentrati per rendere la console una piattaforma dedicata al gaming, Nintendo Switch è una console per giocare, non un Media Center.” Cosa ne pensate di questa politica e, soprattutto, dell’assenza di app quali Netflix e Youtube?

Condividi l'articolo
Nato col videogioco nel sangue, riceve a sei anni la sua prima console: l'indimenticabile SNES; distruggendo joystick a furia di Donkey Kong Country e Super Mario, riceve un paio di anno dopo l'amore della sua vita: Sony PlayStation. Console che l'accompagnerà per tutta la sua carriera videoludica, tantè che la ritroviamo attaccata e funzionante nella sua cameretta, appena sotto le sorelle maggiori. Da buon collezionista e amante di retrogaming passa parte del tempo su Ebay a cercare qualche chicca Retrò, ritrovandosi ogni volta in lacrime alla vista del prezzo di Suikoden II PAL.