Dopo il video dell’unboxing di Nintendo Switch, di cui vi abbiamo parlato in un nostro precedente articolo, arrivano ottime notizie per tutti i futuri acquirenti di questa nuova console ibrida. Sembra infatti che i vostri acquisti effettuati sull’eShop di Switch non saranno più legati alla console, ma esclusivamente al vostro account Nintendo.
A rivelarlo è stato Wario64, che analizzando a fondo il video dell’unboxing di Nintendo Switch si è accorto di quest’interessante novità.
What happens when you restore the Nintendo Switch to factory settings pic.twitter.com/pjnAv8mFyp
— Wario64 (@Wario64) 17 febbraio 2017
Come potete vedere voi stessi dall’immagine allegata al tweet di Wario64, nella parte inferiore dello schermo della console viene riportato quanto segue:
Il tuo account Nintendo contiene la cronologia dei tuoi acquisti su Nintendo eShop e il tuo bilancio corrente. Inserendo nuovamente il tuo account Nintendo dopo aver inizializzato la console, ti sarà possibile riscaricare nuovamente qualsiasi software e DLC acquistato usando questo account (i software non più presenti nell’eShop potrebbero, in alcuni casi, non essere più avviabili al download).
Ci troviamo davanti ad un grande passo verso il futuro da parte di Nintendo che, attraverso questa feature, faciliterà il passaggio a una nuova console. Infatti il Nintendo Account su WiiU e 3DS è strettamente legato al device e necessita di una specifica procedura per essere trasferito; un dettaglio che ha creato qualche disagio in tutti coloro che per svariati motivi avevano intenzione di sostituire la propria console.
Colgo l’occasione per ricordarvi che Nintendo Switch debutterà in Italia a partire dal prossimo 3 marzo.