Nonostante la pandemia stia mettendo in ginocchio diversi mercati, costringendo anche alcuni colossi del settore videoludico a dover rivedere i propri piani, sembrerebbe che Nintendo abbia incrementato le proprie vendite di oltre il 40%. Secondo i dati comunicati, la casa di Kyoto avrebbe venduto tra i mesi di luglio e settembre 2020 ben 6,86 milioni di Switch, raggiungendo i 68,3 milioni di unità vendute dal suo lancio nel 2017. Si tratta di una crescita davvero impressionante per l’azienda, anche rispetto al trimestre precedente, durante il quale l’azienda ha distribuito 5,68 milioni di sistemi.
Ottime anche le vendite di Animal Crossing: New Horizons, che con le oltre tre milioni e mezzo di unità distribuite nell’ultimo periodo, ha totalizzato complessivamente 26,04 milioni di copie vendute, diventando così il secondo gioco per Nintendo Switch di maggior successo, dietro solo a Mario Kart 8 Deluxe. Nonostante gli altri titoli della casa di Kyoto non abbiano brillato, altri due giochi hanno ottenuto risultati davvero sorprendenti. Super Mario 3D All-Stars ha venduto 5,21 milioni di copie entro la fine di settembre, mentre Paper Mario: The Origami King è arrivato a circa 2,82 milioni di unità distribuite.
Inoltre, visti gli ottimi risultati, Nintendo prevede di vendere circa 24 milioni di Switch entro quest’anno fiscale, che si concluderà il prossimo il 31 marzo 2021, rispetto alle precedenti 19 milioni di unità dichiarate. Non ci resta altro che aspettare il periodo natalizio per scoprire quali saranno i piani della casa di Kyoto per contrastare l’arrivo imminente della next-gen targata Sony e Microsoft.