Nintendo Switch 2 potrebbe già essere in produzione

Nintendo Switch 2 è sempre più vicina all'uscita? Non si sa, ma pare sia in produzione.

Angela Pignatiello
Di Angela Pignatiello - Contributor News Lettura da 2 minuti

C’è una nuova voce di corridoio riguardante Nintendo Switch 2, in questo caso riguarda la produzione della nuova console della Grande N, che pare sia già iniziata in Cina. Se tutto questo si rivelasse vero, significa che saremmo molto vicini all’annuncio della console.

I dettagli arrivano dal forum Famiboard, dove un utente ha fatto sapere che la produzione di Switch 2 è avviata e vengono montate all’incirca 100 unità al giorno. Non solo, la stessa persona fa saper che i JoyCon della nuova piattaforma sono bianchi e neri, mentre il bordo che circonda lo schermo è più sottile rispetto a quello che conoscete.

nintendo switch 2

Per quanto riguarda invece il packaging (la scatola, ndr) sembra esserci un enorme “2” sulla confezione, così da sottolineare che il nome sarà proprio Nintendo Switch 2, ma come sempre tutto questo va preso con le pinze, visto che Nintendo non ha ancora né confermato, né smentito la cosa sulla nuova piattaforma.

Altre informazioni arrivano anche dal Taiwan Economic Daily, dato che c’è un report il quale dà alcune specifiche su Switch 2. Infatti pare che sarà più grande della precedente, avrà funzioni con l’IA, come l’NVIDIA DLSS, e dovrebbe costare intorno ai 400 dollari.

Ovviamente ora come ora non è possibile confermare la veridicità di queste fonti, dato che Nintendo non ha ancora detto nulla sull’argomento. Fatto sta che se la produzione della console è vicina, lo dovrebbe essere anche il suo annuncio.

 

Condividi l'articolo
Di Angela Pignatiello Contributor
Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.