Nintendo: smentito l’arrivo di una nuova Switch nel 2020

In una riunione di Nintendo relativa agli ultimi tre trimestre fiscali, il presidente Shuntaro Furukawa ha negato l'arrivo di un nuovo modello di Switch.

Andrea Pellicane
Di
Andrea Pellicane
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile...
News
Lettura da 1 minuti

Con l’arrivo della prossima generazione si moltiplicano i dubbi sul futuro di Nintendo Switch, una console ibrida che non sarà certamente in grado di reggere con l’estrema potenza dei nuovi hardware, che stando alle premesse sembra risultino essere simili agli attuali computer di fascia media o medio-alta. Proprio per questo i rumor sull’arrivo di una Nintendo Switch Pro hanno iniziato nel corso degli ultimi mesi a moltiplicarsi, ma sembra che ci sia una brutta notizia a riguardo.

Il presidente della casa di Tokyo ha infatti recentemente smentito questa possibilità nella riunione dedicata agli ultimi tre trimestri. Questo avvenne in realtà anche poco prima dell’arrivo di Nintendo Switch Lite, quindi una nuova console è in realtà ancora possibile, anche se questa non verrà probabilmente annunciata molto presto.

Condividi l'articolo
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.