Nintendo si scusa per la scarsa distribuzione degli Amiibo

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 3 minuti

Gli Amiibo sono stata sicuramente una trovata molto redditizia per Nintendo, ma anche per molti utenti che hanno acquistato le statuette più rare per poi rivenderle a prezzi davvero assurdi. Tutto ciò perché, purtroppo, la distribuzione degli Amiibo, soprattutto di qualche pezzo più raro, è stata davvero mediocre e la stessa Nintendo sembra essersene accorta.

AmiiboTramite un post su Facebook, infatti, la casa giapponese si è oggi scusata per questi inconvenienti, rassicurando gli utenti su una maggiore distribuzione futura:

“Apprezziamo l’entusiasmo che i nostri fan continuano a mostrare verso gli Amiibo. Le vendite di questi prodotti hanno superato le nostre aspettative. Sappiamo quanto può essere frustrante per i consumatori, non riuscire a trovare determinate figure, e ci scusiamo per questo. Stiamo cercando di soddisfare le esigenze dei nostri fan e dei consumatori, aumentando la quantità di Amiibo che produciamo e che poi spediamo. Potremmo anche continuare a vedere la domanda di alcuni Amiibo, superare i vari approvvigionamenti, ma faremo tutto il possibile affinchè questo non accada.

Considerando che la nostra gamma di Amiibo è in continua espansione, sicuramente alcuni saranno più facili da trovare di altri. Siamo costantemente alla ricerca di un’opportunità per ristampare determinati Amiibo, e stiamo cercando di rifornire i negozi di alcuni di essi. Restate sintonizzati per aggiornamenti.

Nintendo prevede di rendere più facile informare i consumatori su quando queste figure torneranno nei negozi, grazie ai comunicati stampa, i nostri social network, ed il lavoro a stretto contatto con i rivenditori.

Rimaniamo inoltre impegnati nel mantenere gli Amiiboconvenienti e di facile accesso per tutti, per poter migliorare l’esperienza di gioco di alcuni titoli. Tra questi ricordiamo anche le carte di Animal Crossing che saranno disponibili nel corso del 2015, e un’applicazione gratuita chiamata Amiibo Touch & Play, arrivata sull’eShop giovedì scorso (30 aprile), che consente ai giocatori di provare alcune scene di memorabili giochi Nintendo usciti su NES e SNES.”

Questo, invece, è il post originale sulla pagina ufficiale Nintendo.

We appreciate the enthusiasm that our fans continue to show toward amiibo. Sales for the product have exceeded our…

Posted by Nintendo on Lunedì 4 maggio 2015

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.