Nintendo si rivolge alle terze parti per spingere Switch?

La Nintendo chiedo supporto alle terze parti per spingere ancor di più l'intrigante Switch?

Alessio Cialli
Di
Alessio Cialli
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle...
- Senior Editor
News
Lettura da 2 minuti

Che la folta schiera dei fan di Nintendo aiuti la società a sviluppare titoli e console sempre di altissimo livello non c’è dubbio, ma forse il mercato di questi ultimi tempi è sempre più complesso e quindi lo slancio di Switch non basta alla società giapponese. La competitività del mercato dei videogames è cosa risaputa da sempre, Sony e Microsoft lottano ormai dall’era dei tempi e la cara e vecchia Nintendo rimane sempre chiusa nella sua nicchia di titoli e giocatori, forse le cose stanno per cambiare. 1-2 switchSecondo alcune indiscrezioni circolate in rete, sembra che in un rapporto di Asia Nikkei, la Nintendo avrebbe chiesto e spinto una software house esterna (al momento non ci è dato sapere quale) a portare i suoi titoli con molta urgenza su Switch. Una notizia che sembra strana solo perché proveniente da Nintendo, anche perché lo sviluppo di terza parti ad oggi tiene in vita il resto delle console presenti sul mercato. Dopo questa notizia che ancora deve essere confermata dalla Nintendo, vi riportiamo anche il pensiero di Hideki Yasuda a riguardo: ha spiegato come il successo di Switch per continuare come tale ha bisogno del supporto di altre software house altrimenti si spegnerebbe molto velocemente. Voi cosa ne pensate a riguardo?

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!