Nintendo e le second party

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 1 minuti

Come è risaputo, Nintendo non ha un ottimo rapporto con le third party, per motivi che non stiamo qui a spiegare. Fatto sta che una console non può di certo vivere di sole first party, ed infatti in questo E3 Nintendo ha mostrato parecchi titoli, tra cui ne spiccano due di second party: Bayonetta 2 e Devil’s Third.

nintendo-logo

A parlare oggi dell’importanza di queste second party in casa Nintendo è proprio Reggie Fils-Aime, nel corso di un’intervista:

“come prima cosa, stiamo avendo molto di più lo sviluppo second party. Tutto quello che vedete in Bayonetta 2 e Devil’s Third sarà esclusivo Wii U. Sicuramente, puntare di più sui second party è di fondamentale importanza, per noi”

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.