Nintendo registra un calo del 60% nella vendita di Amiibo

Roberto "Okami" Pisani
Di
Roberto "Okami" Pisani
Il caro Okami è il (finto) gigante buono di Game Legends, divenuto da poco membro della nostra grande famiglia. Originario della bella Puglia, attualmente vive a...
News
Lettura da 2 minuti

Gli Amiibo come già crediamo voi sappiate, sono carte e statuette interattive che si possono usare con i propri giochi della grande N; toccando infatti il sensore NFC sul Pad del Wii U o del 3DS con un Amiibo si possono sbloccare nuove e sorprendenti funzionalità. Ogni Amiibo può avere effetti diversi a seconda del gioco: potrai sbloccare nuove modalità, armi o personalizzazioni del personaggio e perfino aumentare le abilità per trasformarlo in un alleato perfetto o in un formidabile avversario! Quest’oggi però, uno dei mercati più proficui per Nintendo, sembrerebbe essere in forte calo. Secondo le ultime stime della compagnia, l’azienda ha registrato una netta diminuzione delle vendite delle celebri statuette. Nell’ultimo trimestre di quest’anno sono stati venduti circa 1.7 milioni di Amiibo contro i 4.2 milioni venduti nello stesso trimestre l’anno scorso, un calo di circa il 60% nelle vendite di Nintendo.

amiibo nintendo

Nonostante tutto però le statuette continuano ad essere un grande successo per l’azienda nipponica, la quale dichiara di aver venduto circa 37 milioni di esemplari in tutto il mondo assieme ad altri 30 milioni di Amiibo cards. Dunque sembra che ultimamente il mercato per Nintendo stia andando a gonfie vele e noi possiamo solo congratularci per questo grande successo. Ricordiamo inoltre, che gli Amiibo sono un’esclusiva Nintendo Wii U e Nintendo 3DS. E voi quante statuette avete già acquistato? Sopratutto di quale saga videoludica? Fatecelo sapere!

Condividi l'articolo
Il caro Okami è il (finto) gigante buono di Game Legends, divenuto da poco membro della nostra grande famiglia. Originario della bella Puglia, attualmente vive a Monaco di Baviera, ma non vuole che si sappia perchè la città tedesca gli ricorda troppo Bari (sono città identiche). La sua carriera videoludica ha visto alti e bassi, passando saltuariamente tra console Nintendo e Sony manco fosse Super Mario. Fan accanito della saga, il suo più grande desiderio è giocare prima o poi a Kingdom Hearts III (che come sapete è solo una leggenda metropolitana) e rimarrà puntualmente deluso. Si destreggia molto con titoli open world ed Action RPG, ma nessuna delle sfide impossibili che affronterà in game sarà mai più difficile della nemesi che lo attende alla porta: il matrimonio.