Nintendo presenterà all’E3 il 35esimo anniversario di Zelda? Parla l’insider

Secondo il noto insider Sumus Hunter, Nintendo starebbe preparando un E3 2021 col botto, con il 35esimo anniversario di Zelda e Splatoon 3.

Alessio Cialli
Di Alessio Cialli - Senior Editor News Lettura da 3 minuti

Secondo il noto insider di Nintendo, Samus Hunter, la società giapponese avrebbe pianificato un “grande” Direct per l’E3 2021 con tanto di Splatoon 3, Super Smash Bros Ultimate e il 35esimo anniversario di The Legend of Zelda.

Stando a quando riferito con un post Twitter, questi sono i piani della grande N, anche se non ritiene di poterli confermare al 100% a causa delle grosse problematiche legate alla pandemia, la quale sta rallentando e ostacolando gli addetti ai lavori.

Samus Hunter, ha accompagnato questa notizia con un’immagine che rappresenta un chiaro riferimento ai tre giochi sopra elencati, anche se si concentra maggiormente su The Legend of Zelda, visto che si tratta del suo 35esimo anniversario.

Questa non è sicuramente una novità inaspettata, visto che Nintendo per celebrare questo evento speciale ha annunciato da poco una remastered per Nintendo Switch di The Legend of Zelda: Skyward Sword (ne abbiamo parlato nell’articolo che trovate al seguente link).

Secondo Samus Hunter, Nintendo sta lavorando alle versioni remastered anche di The Legend of Zelda: Wind Waker e The Legend of Zelda: Twilight Princess, ma non è ovviamente da escludere l’arrivo di nuove informazioni su The Legend of Zelda: Breath of the Wild 2 per l’evento all’E3 di questo 35esimo anniversario.

La scorsa settimana mi è stato detto che Nintendo ha grandi progetti in serbo per quest’anno, ma il Covid sta rendendo le cose difficili da organizzare. Sfortunatamente, a causa del numero di partner, non posso confermare se tutti i piani verranno realizzati, lo sapremo il 6 maggio.

Ho sentito che stanno cercando di organizzare dei tornei, uno di Smash e uno per pubblicizzare Splatoon 3, tra un paio di settimane scopriremo se il progetto avrà successo. Ovviamente gli eventi Treehouse e il Direct sono certi.

Con un nuovo Tweet, l’insider ha anche detto che “Il treno farà almeno un’altra fermata prima di arrivare alla fine“, non specificando esattamente il significato della frase.

Purtroppo per noi Samus Hunter non ha aggiunto altro, ma intanto possiamo iniziare a ben sperare con queste notizie. Vi ricordiamo che si tratta di informazioni non ufficiali e quindi come tali per il momento vanno trattate con le pinze.

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!