Nintendo PlayStation: l’asta si conclude per 360.000 dollari

Il prototipo di Nintendo PlayStation ritrovato in casa di Olaf Olaffsson, ex CEO di Sony, è stato venduto all'asta per 360.000 dollari.

Andrea Pellicane
Di
Andrea Pellicane
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile...
News
Lettura da 1 minuti

Dopo essere stato molto discusso, il Nintendo PlayStation è stato finalmente venduto all’asta per un totale di 360.000 dollari. Parliamo di un costo piuttosto importante dove i 60.000 sono in realtà una cifra di beneficenza, sostenuta dal fondatore di Pets.com Greg McLemore. L’oggetto è un prototipo di una console che sarebbe dovuta essere un’interessante collaborazione fra le due major, che non andò però mai in porto.

Il Nintendo PlayStation venne ritrovato nella casa di Olaf Olaffsson come unico modello mai prodotto, e da quel momento divenne di conseguenza uno degli oggetti più ambiti dai collezionisti, ecco il perché del suo costo così alto!

Condividi l'articolo
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.