Nintendo annuncia un nuovo Pikmin per Nintendo 3DS!

Federico "Alexeij" Zunino
Di
Federico "Alexeij" Zunino
Seguace disilluso di mamma Bioware, in un costante odi-et-amo con Bethesda e fanboy di Chris Avellone, nasce, cresce e va a sbattere a braccetto con Pokemon...
News
Lettura da 1 minuti

All’evento Nintendo 3DS Direct, la software house nipponica ha annunciato di essere al lavoro su un nuovo ed atteso capitolo di Pikmin per Nintendo 3DS. Il gioco riprenderà molte delle meccaniche dei titoli originali: le abilità dei Pikmin dipenderanno infatti dal loro colore, con il rosso che ad esempio andrà ad indicare resistenza al fuoco, mentre il giallo all’elettricità e così via. Il titolo 3DS vedrà il giocatore comandare le sue orde in un’ambiente in due dimensioni tramite lo stick, cliccando sullo schermo per eliminare i nemici e raccogliere oggetti. In quanto alla data di uscita, Nintendo senza sbilanciarsi troppo ha annunciato che il titolo sarà disponibile nel 2017.

Pikmin per Nintendo 3DS

Nella stessa presentazione il Designer Shigeru Miyamoto ha poi rassicurato i fan del titolo sull’ormai dimenticato Wii UPikmin 4, affermando come tale progetto sia ancora attivo ed in fase di sviluppo sebbene la software house non abbia nominato il titolo negli ultimi tempi. Di seguito il primo video gameplay mostrato durante l’evento, buona visione:

 

 

Condividi l'articolo
Seguace disilluso di mamma Bioware, in un costante odi-et-amo con Bethesda e fanboy di Chris Avellone, nasce, cresce e va a sbattere a braccetto con Pokemon e la FX. Gli anni dei RTS sono lunghi e pieni di gioie, poi recupera American Conquest Serie Oro e rischia l'esaurimento nervoso contro l'IA del gioco. Da quel momento comincia la passione (leggi: ossessione) per gli RPG su ogni piattaforma fino a tornare recentemente su PC, sebbene abbia lacune catastrofiche su alcuni classici che non si può non aver giocato - vero, Final Fantasy? Scrive, legge fumetti da finto intellettuale dopo i traumi dovuti ai manga - ma la Sindrome di Stoccolma è una brutta cosa - e scrive ancora un po'.