Nintendo of America, Reggie Fils-Aime si ritira dal ruolo di presidente

Francesco Samperna
Di Francesco Samperna News Lettura da 2 minuti

Lo storico presidente di Nintendo of America, Reggie Fils-Aime, si ritirerà dalla compagnia il prossimo 15 aprile. L’annuncio ufficiale arriva proprio dall’azienda, che non ha fornito le motivazioni dietro questa decisione. Al suo posto, prenderà le redini della divisione americana della compagnia l’attuale Senior Vice President del reparto marketing e vendite, Doug Browser. In merito all’abbandono di Reggie Fils-Aime, Shuntaro Furukawa, attuale presidente di Nintendo, ha dichiarato:

Apprezzo davvero molto ciò che Reggie ha fatto per Nintendo. All’interno e all’esterno della nostra compagnia, Reggie è conosciuto come un leader eccezionale. Gli siamo grati di star lasciando l’azienda in ottima forma e con un forte impulso. Sebbene ci mancherà gli auguriamo il meglio dal suo ritiro, siamo inoltre contenti di avere un così abile successore pronto a ricoprire il suo ruolo. Doug Browser e il suo team assicureranno un passaggio indolore e un miglioramento costante per Nintendo.

Reggie Fils-Aime ha poi dichiarato, tramite comunicato stampa:

Nintendo possiederà un pezzo del mio cuore per sempre. È una parte piena di gratitudine per le incredibilmente talentuose persone con cui ho lavorato, per l’opportunità di rappresentare questo meraviglioso brand, e soprattutto, per avermi fatto sentire parte della community di gamer più simpatica e duratura del mondo. Questo per me non è un “game over”, ma è “salire di livello” per passare più tempo con mia moglie, la mia famiglia  e i miei amici.

Anche il futuro presidente di Nintendo of America, Doug Browser, ha espresso il proprio pensiero:

Sono stato fortunato a lavorare e ad aver avuto un mentore come Reggie, negli scorsi quattro anni in Nintendo of America. Potete starne certi, continueremo il suo lavoro per evolvere ed espandere il nostro brand, promuovendo la missione globale di Nintendo di creare sorrisi. Ne arriveranno ancora a milioni.

 

Condividi l'articolo
Nato nel mai troppo lontano 2002, la sua immensa passione per i videogiochi nasce quando prende in mano per la prima volta il Dualshock 2. Amante dei titoli action, è sempre alla ricerca di nuovi e luccicanti trofei di platino. Tra una partita e l'altra trova comunque il tempo per un po' di sano binge watching!