Nintendo potrebbe produrre periferiche per il mobile gaming

Alberto "Allister" De Lorenzis
Di
Alberto "Allister" De Lorenzis
Nato e cresciuto nel panorama videoludico con e da mamma Sony. Nonostante la forte passione per il retrogaming, è sempre aggiornato sulle ultime novitá e pronto...
News
Lettura da 2 minuti

Shinya Takahashi, general manager a capo del reparto Software Planning & Development, nel corso di un incontro con gli azionisti svolto martedì 5 luglio, ha lasciato intendere che prodotti per dispositivi mobili potrebbero essere in arrivo, con l’azienda alla ricerca di nuovi modelli commerciali. Dopo il lancio della prima app per iOS, Nintendo cerca ancora nuovi modi per diversificare il suo business all’infuori dell’hardware e software per i suoi sistemi e famiglie di console, presentando controller per smartphone e tablet.Nintendo-Mobile-gamelegends1-1280x720

Ecco le testuali parole Takahashi sull’argomento:

“Dei controller per smart device sono già disponibili sul mercato e anche noi potremmo iniziare a sviluppare qualcosa di nuovo. Credo che il modo di pensare di Nintendo debba portare a capire se i giochi action siano davvero impossibili da creare senza l’utilizzo di un controller, e a come possiamo fare in modo di riuscire a creare un gioco del genere.”

Riuscendo a creare un joypad come si deve, l’esperienza videoludica su smartphone ne beneficerà sicuramente, aprendo le porte a giochi sempre più complessi. Infatti Nintendo sta attualmente lavorando a quattro progetti mobile: uno dedicato ad Animal Crossing, uno alla serie di Fire Emblem e altri due ancora sconosciuti che vedremo annunciati per Marzo insieme alla nuova console Nintendo NX. Voi comprereste delle periferiche Nintendo per giocare su smartphone e tablet?

Condividi l'articolo
Nato e cresciuto nel panorama videoludico con e da mamma Sony. Nonostante la forte passione per il retrogaming, è sempre aggiornato sulle ultime novitá e pronto a condividerle con gli appassionati come lui.