Nintendo permetterà agli studenti di fare tirocinio presso le loro sedi

Federico "Gears" Lima
Di
Federico "Gears" Lima
Nintendaro fino all'ultimo ricciolo, mi sono avvicinato al mondo Playstation solo da qualche anno. Le mie saghe preferite sono Kingdom Hearts, Pokemon e The Legend of...
News
Lettura da 1 minuti

Lavorare presso una software house è un sogno per molti videogiocatori, e la grande N di Kyoto ha presentato un progetto che interessa proprio questo tema: grazie alla Nintendo Intership gli studenti del Sol Levante potranno iniziare un tirocinio presso le sedi della compagnia nipponica. L’iniziativa permetterà agli interessati di imparare a lavorare secondo i ritmi dell’azienda, insegnando loro tutto il necessario per diventare degli impiegati qualificati.

Inizialmente i corsi disponibili per la pratica saranno Scienza e Tecnologia, Suono e Disegno, ma non è escluso che, qualora il progetto dovesse avere successo, si apriranno ulteriori strade, magari persino per gli studenti stranieri. Nintendo sembra quindi interessata a coinvolgere più persone nei propri progetti, ampliando i propri (e i loro) orizzonti e permettendo ad un pubblico maggiore di intraprendere una carriera sempre meno esclusiva.

Che ne pensate? Vi sembra un’iniziativa valida o secondo voi avrà vita breve?

Condividi l'articolo
Nintendaro fino all'ultimo ricciolo, mi sono avvicinato al mondo Playstation solo da qualche anno. Le mie saghe preferite sono Kingdom Hearts, Pokemon e The Legend of Zelda, e la mia abilità nei picchiaduro classici e negli sparatutto è paragonabile a quella di un comodino. Non esattamente il massimo, insomma.