DeNA, il partner mobile di Nintendo, ha tagliato la maggior parte dei suoi dipendenti degli uffici di Singapore in seguito ad una manovra di ristrutturazione aziendale. La società, che ha sede principale in Giappone, ha tagliato circa 50 dipendenti dalla propria struttura e ne ha trasferiti altri alla filiale ad Hanoi, in Vietnam, la quale al momento ha uno staff di 100 membri.
In ottobre, DeNA ha subito un colpo al ribasso in borsa in seguito all’annuncio del primo titolo mobile di Nintendo, Miitomo, che pertanto ha deluso gli investitori che si aspettavano un progetto di spessore maggiore, come magari un titolo di Super Mario. In seguito a questo avvenimento, la compagnia ha subito molte perdite in tutti i suoi distretti, soprattutto in Cina, dove il fatturato del secondo trimestre è calato di 4 milioni di sterline.
Il capo delle pubbliche relazioni di DeNA ha dichiarato: “DeNA valuta costantemente operazioni di business per far sì che la compagnia sia strutturata in modo tale da produrre titoli mobile di qualità per il mercato globale. Abbiamo deciso di rimodellare la struttura delle nostre divisioni sud-est asiatiche ed integrare parte delle capacità del nostro ufficio di Singapore al team dell’ufficio di Hanoi. L’ufficio di Singapore, sebbene ridimensionato, continuerà ad essere operativo nel 2016”.
Alla luce della nuova console Nintendo che è ormai vicina al mercato, qual è la vostra opinione sull’accaduto?