Nintendo Direct: l’eShop conferma la data del nuovo evento a giugno?

Il sito web britannico legato al Nintendo Store chiuderà a breve per una manutenzione, forse in previsione di un vicinissimo Nintendo Direct.

Martina Lembo
Di Martina Lembo - Contributor News Lettura da 3 minuti

Le voci su un nuovo Nintendo Direct, presentazione attesa dai fan da diverse settimane, sono diventate ancora più forti grazie a un recente sviluppo associato al Nintendo Store.

Dall’inizio del mese di giugno è stato segnalato e previsto che Nintendo si stesse preparando per una nuova diretta, per ragguagliare i giocatori sui titoli in arrivo nel secondo semestre del 2022, e sui progetti in fase di sviluppo. Secondo le voci, l’ultima vetrina della software house sarebbe stata prevista per la fine di giugno. Nintendo stessa non ha confermato un direct, per cui non si hanno notizie ufficiali in merito, ma solo indizi che fanno ben sperare i fan.

Una nuova mossa collegata all’azienda potrebbe aver anticipato la diretta. Individuata da Nintendo Life, la versione britannica del sito web legato al Nintendo Store dovrebbe venire interrotta per manutenzione la prossima settimana, da lunedì 27 giugno a mercoledì 29 giugno. Nintendo non ha spiegato i dettagli del rinnovo della vetrina, e per quale motivo il sito necessiti di una manutenzione ma, chiaramente, quest’ultima riguarderà qualcosa “dietro le quinte” che avverrà la prossima settimana.

Xenoblade Chronicles 3 Nintendo DirectCome potrebbe, questo particolare, essere collegato a un Nintendo Direct in arrivo nei prossimi giorni? In passato, fan e giocatori hanno avuto la possibilità di vedere come Nintendo sia solita pianificare una manutenzione dei contenuti multimediali in previsione di una diretta. Spesso, finisce per aggiungere nuovi elenchi associati a giochi che potenzialmente non sono stati ancora annunciati né presentati in un Direct, ma legati al Nintendo Store. Una volta che i suddetti titoli sono stati mostrati in via ufficiale, Nintendo mette online le pagine web create per l’occasione, associate a essi.

Sebbene questa mossa sembri promettente, e potrebbero arrivare nuovi annunci a breve, è bene ricordare come nessuna notizia ufficiale sia stata pubblicata da Nintendo a riguardo. Sebbene il catalogo della software sia ricco di prossime uscite, soltanto la fonte diretta potrà togliere ai fan e agli spettatori il dubbio in merito a un possibile Direct in arrivo.

Ricordiamo che lo scorso Nintendo Direct ha messo in luce Xenoblade Chronicles 3.

Condividi l'articolo
Contributor
Cresciuta a pane e videogiochi, la sua passione per il mondo videoludico è nata negli anni '90 e si è sviluppata, un pixel dopo l'altro, a partire dalla sua prima cartuccia, Pokémon Giallo (che tutt'ora custodisce gelosamente). Laureata in Fisica e specializzata in Tecnologie Avanzate, è una lettrice accanita, adoratrice del MCU, divoratrice di film anni '80, amante dei giochi di ruolo e da tavolo, e cosplayer occasionale. Non resiste al fascino del vintage. Potrebbe capitarvi di vederla setacciare il web alla ricerca di cartucce originali per Atari 2600.