Nintendo chiuderà l’iconico canale Wii Shop nel 2019!

Raffaele "RaffoTP" Di Sarno
Di
Raffaele "RaffoTP" Di Sarno
Nato con PlayStation 1 e Game Boy, subito si è lanciato in competizioni sfrenate con gli amici fin da piccolo, questo spirito competitivo è cresciuto col...
News
Lettura da 1 minuti

Come ci si può dimenticare della leggendaria musichetta del canale Wii Shop, un jingle entrato nella memoria di tutti, ma che presto arriverà ad una fine definitiva. Nel 2019 il canale verrà chiuso da Nintendo e non sarà più possibile acquistare contenuti digitali dalle nostre Nintendo Wii. L’azienda ha dichiarato che sarà possibile acquistare dallo shop fino al 30 gennaio 2019, dopodichè non sarà più possibile spendere i Wii Points, la moneta della console, che invece sarà acquistabile fino al 26 marzo del 2018. Il Wii Shop venne lanciato nel 2006, proprio in contemporanea con la console, e ha anticipato l’ormai consolidato Nintendo eShop, disponibile per Wii U, 3DS e Switch.

Condividi l'articolo
Nato con PlayStation 1 e Game Boy, subito si è lanciato in competizioni sfrenate con gli amici fin da piccolo, questo spirito competitivo è cresciuto col tempo e ora predilige gli eSports, in particolare League of Legends ed Hearthstone, segue con attenzione gli eventi competitivi di tutto il globo tifando come un vero ultrà. Champions preferiti di LoL: Ezreal, Blitzcrank e Yasuo.