Nintendo: cancellato l’E3, crea il proprio evento dal vivo

Tramite Twitter Nintendo ha annunciato il suo evento dal vivo, dopo la cancellazione dell'E3, si tratta del Nintendo Live 2023 di Seattle.

Gianluigi Crescenzi
Di
Gianluigi Crescenzi
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto...
- Deputy Editor
News
Lettura da 2 minuti

Dopo l’annuncio della cancellazione dell’E3, anche le aziende che per il momento si erano fatte sentire di meno, hanno iniziato ad organizzare i propri eventi per aggiornare i fan sui propri lavori, oltre ovviamente ai grandi annunci. Ebbene, Nintendo si è unita ad essi, e tramite il canale ufficiale Twitter di Nintendo of America ha annunciato il Nintendo Live 2023.

Si tratta di un evento dal vivo dedicato ai fan di tutte le età, e prenderà vita a Seattle a settembre (quindi non nel consueto periodo ad inizio estate), anche se non c’è ancora una data precisa. In ogni caso, Nintendo ha anche fornito tramite lo stesso tweet un link tramite il quale rimanere aggiornati su tutte le attrazioni.

Lo stesso sito riporta anche alcuni esempi su ciò che ci aspetta, come dei boot dove provare i giochi e divertirsi su Nintendo Switch, delle postazioni adibite alle foto dove immortalare i momenti con i personaggi preferiti di sempre, portandoli dal gioco alla vita reale, e ovviamente anche dei tornei con giocatori professionisti, e dei palchi dove seguire diverse attrazioni live.

Non è ben chiaro se lo show prevede anche delle live streaming sui canali di Nintendo, magari legate proprio agli annunci (anche se quelli arrivano da sempre tramite i Direct o i Tree House), quindi non ci resta che aspettare per avere più informazioni in merito.

Condividi l'articolo
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.