Nintendo aveva in programma un nuovo F-Zero?

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 1 minuti

Sono anni che i fan aspettano un nuovo capitolo di F-Zero: l’ultimo titolo principale della serie risale infatti al 2003 con F-Zero GX uscito su GameCube, tanto da far pensare che la serie possa essere state addirittura cancellata; sembra (fortunatamente) che non sia così.

f-zeroAlcune indiscrezioni infatti riportano di una Nintendo che nel 2011 ha contattato Criterion per realizzare un reboot della saga su Wii U: dopo lunghe trattative, però, si finisce con un nulla di fatto, poiché la casa di Kyoto voleva una versione demo giocabile già all’E3 dello stesso anno e la software house, che all’epoca era impegnata sullo sviluppo di Need for Speed Most Wanted, non aveva i mezzi necessari per portare avanti due sviluppi contemporaneamente.

Eccoci dunque ancora senza un nuovo capitolo di F-Zero, ma almeno sappiamo che nelle intenzioni di Nintendo lo sviluppo del gioco di corse futuristiche c’è, probabilmente vedremo qualcosa di concreto su NX.

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.