Nintendo: annunciato un nuovo Direct dedicato ad Arms e Splatoon 2

Patrizio Coccia
Di Patrizio Coccia News Lettura da 2 minuti

Dopo il boom iniziale di Nintendo Switch, sopratutto grazie a The Legends of Zelda: Breath of the Wild, dobbiamo dire che c’è stato un forte rallentamento sul fronte titoli. Gli appassionati sapeva già che non avrebbero trovato un line up numerosa, purtroppo però questo problema comincia a farsi sentire. Per fortuna l’E3 è alle porte, quindi sarà lecito aspettarsi qualche annuncio importante. Nella giornata odierna però vogliamo parlarvi di un’altra novità poiché, la casa della grande N, ha annunciato un nuovo Direct dedicato ad Arms e Splatoon 2.

Il Direct andrà in onda alla mezzanotte del 18 maggio, ossia nella notte di domani, e potrà essere seguito al solito indirizzo dedicato. Come annunciato, nonostante il questo speciale evento sarà incentrato sul nuovo ed interessante picchiaduro per Nintendo Switch, avremo anche un nuovo video dello sparatutto campione d’incassi in uscita il 21 luglio. Cosa ne pensate di tutto questo? Nintendo ha assolutamente bisogno di titoli importanti; l’esponente crescita del panorama videoludico ha dimostrato che le vecchie glorie come Mario e Zelda, per quanto possono tirare le vendite essendo prodotti di livello elevatissimo, non bastano più. Gli utenti chiedono nuove IP e, cosa da non sottovalute, la grande N avrà bisogno anche dei titoli multipiattaforma per potere conferire alla propria console un parco giochi non fatto solamente di poche esclusive. Le novità sulla vicenda per oggi finiscono qui e, per questo motivo, restate connessi con noi per non perdervi nessun aggiornamento.

Condividi l'articolo
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.