Come ormai è solito fare da chi gestisce le varie infrastrutture online, Nintendo ha programmato per le prossime ore una manutenzione per i propri servizi online sfruttati da Switch, 3DS e Wii U. Durante il periodo di lavori in corso il Nintendo Network potrebbe dare qualche problema, così come segnalato dalla stessa società giapponese: “durante il periodo di manutenzione programmata sotto specificato, alcuni servizi di rete potrebbero non essere disponibili.”
In realtà, come spesso accade in questi casi, a noi italiani andrà abbastanza bene: essendo una manutenzione mondiale, gli orari coincideranno con le ore notturne del Bel Paese, cosa che limita moltissimo i “danni” ai giocatori italiani:
Gioco online, classifiche, ecc. (Wii U, 3DS e Switch): Da martedì 2 maggio 2017 alle ore 2:50 fino a martedì 2 maggio 2017 alle ore 4:30.
Nintendo eShop (utilizzo delle carte di credito): Da martedì 9 maggio 2017 alle ore 0:30 fino a martedì 9 maggio 2017 alle ore 3:00.
A meno che non siate dei giocatori accaniti notturni non dovreste avere molti grattacapi per gli orari di questa manutenzione; nel caso invece avevate programmato delle lunghe sessioni di gioco a titoli come Mario Kart 8 Deluxe, da poco disponibile su Switch, dovrete purtroppo farne a meno per qualche ora.