Nintendo: annunciato il nuovo evento Indie World per domani

Nelle scorse ore Nintendo ha annunciato l'Indie World, un evento live streaming dedicato per l'appunto ai titoli indie su Switch.

Simone Schiavi
Di Simone Schiavi News Lettura da 2 minuti

Mentre l’attrazione principale di qualsiasi console Nintendo sono senza alcun ombra di dubbio i giochi first-party, la Switch è diventata anche una buona macchina “sforna indie”. Nintendo lo sa, poiché mostra periodicamente giochi indie sin dal primo rilascio di Switch, più o meno allo stesso modo dei titoli principali e dei Direct. Il colosso giapponese ha rivelato proprio oggi quando si terrà il prossimo Indie World, ed è proprio dietro l’angolo.

Nintendo ha annunciato che il prossimo Indie World Showcase avrà luogo domani, 18 agosto, alle 9:00 PDT. Come di solito accade, oggi Nintendo ha fatto luce sui dettagli nel suo annuncio e, in effetti, non ha nominato un singolo gioco di cui non vediamo l’ora di sentire. Invece, la società ha detto solo che questo Showcase offrirà “circa 20 minuti di informazioni sui giochi indie in arrivo su Nintendo Switch“. Nonostante la mancanza di ulteriori dettagli, vale la pena notare che la società tende a rivelare molto rapidamente i giochi durante questi Indie World, quindi anche se la presentazione durerà circa 20 minuti, possiamo aspettarci che copra molto terreno.

Per quanto riguarda i giochi che lo Showcase potrebbe coprire, i giochi indie degni di nota a cui prestare attenzione includono Axiom Verge 2, Hollow Knight: Silksong, Spiritfarer, The Last Campfire, No More Heroes 3 e Dicey Dungeons. Probabilmente possiamo aspettarci che Nintendo annunci le date di uscita per alcuni giochi indie precedentemente rivelati, oltre ad annunciarne di nuovi. Dunque, se vi piacciono i giochi indie e possedete una Switch, è probabilmente una buona idea dedicare un po’ di tempo domani per guardare questo Indie World. Oltre a ciò, sapevate che è stata ufficializzata la versione Switch per quanto riguarda Oddworld: New ‘n’ Tasty?

Condividi l'articolo
Un giovane sonaro che sa prendere seriamente solamente pochi giochi. Sin dai suoi primi anni di vita si è imbattuto all’interno del mondo videoludico, anche se la sua seconda passione sono le serie TV ed i supereroi Marvel. Quando non sa cosa fare si mette a smanettare sui computer, fallendo miseramente nella sua impresa.