Nintendo annuncia il Nintendo Labo, un particolarissimo prodotto

Federico "Gears" Lima
Di
Federico "Gears" Lima
Nintendaro fino all'ultimo ricciolo, mi sono avvicinato al mondo Playstation solo da qualche anno. Le mie saghe preferite sono Kingdom Hearts, Pokemon e The Legend of...
News
Lettura da 2 minuti

Tutti si aspettavano un grande annuncio per stasera da parte di Nintendo, ed effettivamente il trailer mostrato poco fa ha lasciato tutti a bocca aperta: Nintendo Labo è il nuovo progetto della grande N giapponese, un particolarissimo sistema di esperienze interattive basato su forme di cartone da assemblare. Assemblando in modi differenti le svariate componenti dei kit si potrà dare vita a costruzioni di ogni genere che potranno interagire con la tecnologia di Nintendo Switch. Questi progetti si chiamano Toy-Con, e verranno rilasciati in kit precostruiti che forniranno dei modelli di base ai giocatori di tutte le età. Queste le parole di Satoru Shibata, presidente di Nintendo Europe, che ha commentato così l’annuncio:

Il nostro obiettivo è portare un sorriso sul volto di tutti coloro che entrano in contatto con Nintendo. Con Nintendo Labo e Nintendo Switch, i giocatori possono scoprire nuovi modi di giocare dando libero sfogo alla propria creatività. Io personalmente spero che tanti utenti si divertiranno ad assemblare i kit insieme alle loro famiglie, con un grande sorriso sul volto.

Al lancio saranno disponibili due kit Toy-Con, il Kit Assortito (70€) ed il Kit Robot (80€), che ci permetteranno di costruire oggetti vari come un pianoforte, una canna da pesca e molto altro. Verrà rilasciato anche un Customization Kit, che permetterà ai più coraggiosi e creativi di dare sfogo alla loro fantasia dando vita a creazioni uniche. Il lancio è previsto per il 27 aprile di quest’anno, che ne pensate?

Condividi l'articolo
Nintendaro fino all'ultimo ricciolo, mi sono avvicinato al mondo Playstation solo da qualche anno. Le mie saghe preferite sono Kingdom Hearts, Pokemon e The Legend of Zelda, e la mia abilità nei picchiaduro classici e negli sparatutto è paragonabile a quella di un comodino. Non esattamente il massimo, insomma.