Nintendo al lavoro su una versione migliorata dei Joy-Con di Switch

Marco Crippa
Di
Marco Crippa
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console...
News
Lettura da 1 minuti

Buone notizie per tutti i futuri acquirenti di Nintendo Switch: infatti sembra proprio che la grande N sia al lavoro su una versione migliorata dei suoi Joy-Con. Se ben ricordate, molti di coloro che acquistarono la console al lancio lamentarono dei problemi di connettività di questi iconici controller (quello che dava maggiori problemi era il Joy-Con sinistro). L’azienda giapponese risolvette tempestivamente il problema, ma pare che qualche giocatore lamenti ancora delle sporadiche disconnessioni improvvise o problematiche similari.

Proprio per mettere la parola fine a questo fastidioso problema, Nintendo ha deciso di lavorare a un nuovo modello di Joy-Con che, seppur esteticamente simile al suo predecessore, presenta una progettazione più accurata dei circuiti interni. Sfortunatamente non è ancora stato reso noto quando questi “Joy-Con 2.0” faranno il loro ingresso sul mercato, ma con ogni probabilità saranno annunciate nuove informazioni nelle prossime settimane. Non ci resta dunque che attendere con pazienza per poter scoprire di più su questi nuovi controller.

Condividi l'articolo
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.