Nintendo e le action figures NFC

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 1 minuti

Con la conferenza tenuta da Nintendo per illustrare i non proprio felici risultati finanziari, il presidente Satoru Iwata ha anche parlato di una nuova strada che intraprenderà la società giapponese, ovvero la tecnologia NFC abbinata alle action figures. Niente di nuovo, la cosa è già stata fatta da tempo da serie di successo come Skylanders o Disney Infinity, ma bisogna ammettere che il grande parco personaggi di cui dispone Nintendo potrebbe creare una sorta di uova dalle galline d’oro. Il nome in codice del progetto è NFP (Nintendo Figurine Platform): al momento non ci sono molte informazioni, ma sicuramente l’E3 potrà esserci d’aiuto. Il presidente della società ha comunque garantito che la linea di action figures sarà compatibile con Wii U e 3DS.

Nintendo NFC

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.