Ninja Gaiden: Team Ninja vorrebbe tornare a lavorare sulla serie

Fumihiko Yasuda di Team Ninja ha recentemente parlato della volontà del team di riprendere in mano la serie di Ninja Gaiden.

Francesco Lancia
Di
Francesco Lancia
Dopo aver passato la sua infanzia tra titoli PC tie-in basati su film d'animazione e Game Boy Color, i videogiochi sono diventati la sua principale fonte...
News
Lettura da 1 minuti

Intervistato da IGN, il director di Nioh 2 Fumihiko Yasuda ha parlato dell’interesse del team riguardo la serie Ninja Gaiden. Molti degli sviluppatori di Team Ninja hanno infatti lavorato alla saga con protagonista Ryu Hayabusa, e non vedono l’ora di rimettersi al lavoro su un capitolo inedito. Di seguito le parole di Yasuda:

I membri principali del team che ha lavorato a Ninja Gaiden vogliono creare un nuovo gioco. Siamo consapevoli che alcuni fan volevano Ninja Gaiden più di Nioh 2. Personalmente, sono sicuramente uno di quei fan che ha aspettato un nuovo gioco di Ninja Gaiden sopra ogni altro progetto di Team Ninja. Ora vediamo molti giochi a tema ninja, e vediamo molte ottime ispirazioni da quei giochi, quindi speriamo di comunicare buone notizie un giorno.

In attesa di sapere come si evolverà questa situazione, vi ricordiamo che Nioh 2 sarà disponibile il prossimo 13 marzo su PlayStation 4.

Condividi l'articolo
Dopo aver passato la sua infanzia tra titoli PC tie-in basati su film d'animazione e Game Boy Color, i videogiochi sono diventati la sua principale fonte di divertimento. Ritiene la musica una delle componenti più rilevanti e non può fare a meno di ascoltare le OST dei suoi giochi preferiti a oltranza. Nonostante attenda sempre le uscite più importanti, negli ultimi anni ha sviluppato un desiderio incontrollabile per gli indie, tra cui ha trovato alcune tra le produzioni più coraggiose e interessanti.