Ninja Gaiden: Ragebound è il nuovo capitolo della saga e diventa un action platform

Simone Lelli
Di
Simone Lelli
Editor in Chief
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri...
- Editor in Chief
News
Lettura da 1 minuti

Durante i The Game Awards, Dotemu (Teenage Mutant Ninja Turtles: Shredder’s Revenge, Streets of Rage 4) e The Game Kitchen (creatori della serie Blasphemous) hanno annunciato NINJA GAIDEN: Ragebound, un platform d’azione a scorrimento laterale ispirato alla trilogia NES di KOEI TECMO GAMES. Il gioco arriverà su PC, Nintendo Switch, PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S e Xbox One nell’estate del 2025, portando i fan in un’avventura del tutto nuova.

In NINJA GAIDEN: Ragebound, un nuovo protagonista, Kenji Mozu, raccoglie l’eredità della saga. La storia si svolge nel Villaggio Hayabusa, lasciato senza la protezione di Ryu Hayabusa, partito per vendicare la morte del padre come narrato nel primo capitolo NES. Improvvisamente, un varco tra il mondo umano e quello demoniaco si apre, scatenando una minaccia oscura. Kenji, giovane ninja del clan Hayabusa, si lancia in battaglia per proteggere la sua gente e il villaggio.

NINJA GAIDEN: Ragebound combina il combattimento veloce e impegnativo della serie originale con un tocco moderno. Il gioco accoglie i nuovi arrivati ma mantiene una difficoltà appagante per i veterani. I giocatori si troveranno a sconfiggere orde di nemici e demoni, evitando trappole infuocate, abissi mortali e punte letali.

Condividi l'articolo
Editor in Chief
Segui:
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.