Giochi da Tavolo e di RuoloNews

Nightfell: il bestiario del GDR italiano vince l’oro agli Ennies

Il bestiario di Nightfell, che racconta leggende e folklore delle incredibili creature e mostri che popolano il mondo di Iùrmen, è stato premiato con la medaglia d’oro agli Ennies, un importante e prestigioso riconoscimento, indice della qualità altissima del prodotto. Nightfell è un gioco di ruolo cartaceo con elementi GDR basato sulla quinta edizione di Dungeons and Dragons, ed è stato ideato dall’italiano Angelo Peluso, che ha ampliato i propri progetti dopo il successo della campagna Kickstarter.

Abbiamo avuto modo di chiedere ad Angelo Peluso, creatore di Nightfell, la sua considerazione in merito al traguardo ottenuto:

Questo momento inatteso comporta per me una grande soddisfazione e un grande onore. Devo molto al pubblico che ha deciso di premiare questi anni d’impegno e sono fiero di vedere Nightfell conquistare un’onorificenza internazionale di questo calibro.

Fra creature bestiali e spietate, veri e propri abomini che non lasciano spazio all’interpretazione, e membri del mondo di Nightfell pronti a popolare le avventure dei giocatori, il bestiario in questione è riuscito a prevalere rispetto a molti altri aggiudicandosi il premio. Il titolo, nella sua realizzazione, ha portato l’autore a ispirarsi anche al folklore italiano al fine di realizzare le creature di quest’ambientazione horror unica nel suo genere, che gli hanno garantito il meritato traguardo.

Martina Lembo
Cresciuta a pane e videogiochi, la sua passione per il mondo videoludico è nata negli anni '90 e si è sviluppata, un pixel dopo l'altro, a partire dalla sua prima cartuccia, Pokémon Giallo (che tutt'ora custodisce gelosamente). Laureata in Fisica e specializzata in Tecnologie Avanzate, è una lettrice accanita, adoratrice del MCU, divoratrice di film anni '80, amante dei giochi di ruolo e da tavolo, e cosplayer occasionale. Non resiste al fascino del vintage. Potrebbe capitarvi di vederla setacciare il web alla ricerca di cartucce originali per Atari 2600.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche