In NieR Replicant Ver.1.22474487139 – versione rivista e migliorata dell’opera originale targata Square Enix – ci sono oltre 60 missioni secondarie che vi serviranno per ottenere Trofei e premi interessanti e in questa guida vi aiuteremo a portarle tutte a termine. Il titolo, sviluppato da Toylogic, è il rifacimento dell’originale uscito nel lontano 2010, ma questa volta vede un cambio di protagonista che però, hai fini della trama generale, sposta poco gli equilibri.
ATTENZIONE: la guida che vi proponiamo contiene SPOILER sulla trama di NieR Replicant, nonostante abbiamo tentato di ridurli all’osso. Per questo vi consigliamo caldamente di continuare la lettura solamente se avete completato la prima run di gioco.
Come completare tutte le missioni secondarie in NieR Replicant? Ecco la guida
Per meglio comprendere i passaggi, le missioni saranno separate in quelle della prima parte della storia e quelle della seconda parte; inoltre, indicheremo il luogo in cui iniziano e quando possono essere avviate. Le missioni che non completerete o non avvierete nella prima parte non potranno essere né iniziate e né concluse nella seconda. Tutte le missioni necessarie per i trofei vengono svolte nella seconda parte e non possono essere perse o bloccate. Detto questo, diamo inizio alle spiegazioni.
Prima parte
Queste missioni saranno disponibili dopo il primo ritorno dal Santuario Perduto, quando andrete a Popola nella biblioteca dopo essere tornato dal maniero. Se vorrete fare tutte le missioni secondarie nella parte 1, fatele tutte prima di parlare a Popola.
Missioni del Villaggio di Nier
Topi di biblioteca – biblioteca
Parlate con la ragazza all’ultimo piano della biblioteca. Mettete i due libri che la ragazza ti consegna nelle posizioni corrette. La prima è sul muro est del piano superiore vicino alla tromba delle scale di sinistra, la seconda è sul lato sud del piano terra a sinistra delle due ragazze.
Ricompensa: 500 oro
Caccia al Cinghiale! – nell’area principale della città a sud-ovest
Parlate con il vecchio seduto sulla scatola a sinistra. Andate nell’area delle pianure settentrionali e uccidete il cinghiale che sta sul lato ovest sopra il ponte che è stato riparato.
Ricompensa: 1000 oro, abilità di cavalcare i cinghiali
Le uova perdute – proprietario del negozio di oggetti
Il proprietario del negozio di oggetti vuole che troviate dove le galline nascondono le uova. Il posto è dietro un pilastro vicino alla fontana tra il villaggio e la casa di Nier. Una volta trovato l’uovo, tornate dal proprietario del negozio.
Ricompensa: Unguento medicinale
Cucina casalinga – donna seduta su una panchina vicino alla fontana nell’area del negozio
La donna vuole che le portiate 10 pezzi di montone, che potete ottenere uccidendo le pecore nelle pianure settentrionali. Fatto questo tornate dalla donna per una ricompensa. Questa ricerca è l’unica ripetibile nel gioco, in quanto potete portare continuamente alla donna più pezzi di montone durante la prima parte della storia.
Ricompensa: 1500 oro (ripetibile)
La lista della spesa – proprietario del negozio di fiori
La fioraia del villaggio vuole che voi prendiate 3 bulbi di tulipano, che potrete comprare nel negozio di alimentari sul Frontemare. Andate e comprateli poi tornate per completare la missione.
Ricompensa: 500 oro, capacità di piantare semi nel giardino vicino alla casa di Nier
Compere dell’ultimo minuto – Frontemare – proprietario di un negozio di fiori dopo aver completato “La lista della spesa”
La fioraia ora vuole che voi prendiate 3 Bounty Fertilizers per lei. Anche questi si possono comprare nel negozio di alimentari sul Frontemare, fatelo e tornate da lei.
Ricompensa: bulbo di tulipano, Bounty Fertilizer, 2000 oro, giardino più grande
La nonna della taverniera – taverna
La taverniera ha bisogno di alcuni ingredienti per preparare delle medicine per sua nonna. Gli occorrono 3 erbe medicinali, 3 bacche e 3 felci reali. Le erbe medicinali si possono comprare in qualsiasi negozio di articoli, le bacche nel negozio di materiali e le felci reali possono dal droghiere situato sul Frontemare. Comprate tutto e tornate dalla taverniera, che poi ti chiederà di portare la medicina a sua nonna alla fontana vicino alla biblioteca.
Ricompensa: 2000 oro
Un oggetto delicato – guardia che sta sinistra del cancello settentrionale
Portate il pacco alla casa gialla al Nido (quella del capovillaggio), ma fate attenzione perché è fragile, quindi non dovrete né essere colpiti dai nemici, né utilizzare la schivata.
Ricompensa: 1400 oro
Un oggetto delicato 2 – uomo seduto sulla fontana nel quartiere dello shopping
La missione si attiva dopo aver completato “Un oggetto delicato”. Portate il pacco alla Taverna a Frontemare, ricordate che si può rompere. Valgono le stesse regole della prima missione.
Ricompensa: 1450 oro
L’incarico del guardiano – a destra del cancello che conduce alle Pianure Settentrionali
Dovete solo parlare con la moglie di fabbro nel quartiere del mercato.
Ricompensa: 500 oro
Erbe della salute – biblioteca, Popola
Consegnate a Popola tre erbe medicinali. Si possono trovare ovunque nel mondo di gioco, o droppate dai nemici, o ancora comprate dall’erborista.
Ricompensa: 500 oro
Il cane smarrito – presso la porta meridionale
La quest si attiva dopo che sarete tornati al villaggio da Frontemare per la prima volta. C’è un abitante che deve trovare un cane smarrito. Lo vedrete sotto il ponte che porta al Cumulo di ciarpame nelle Pianure Settentrionali.
Ricompensa: 1000 oro
Dove osano le aquile – nella taverna
Accederete alla missioni dopo essere tornato al villaggio da Frontemare la prima volta e aver completato “La nonna della taverniera”. Ora vuole che troviate un uovo d’aquila per fare una nuova medicina per sua nonna. L’uovo si trova nel Nido, situato al piano inferiore delle case sotto l’abitazione del capo, quella d’oro. Portate l’uovo alla taverniera e poi portate la nuova medicina a sua nonna.
Ricompensa: 2000 oro
La ballata delle gemelle – parlate con Popola nella taverna nell’area del negozio
Dopo essere tornati al villaggio da Frontemare per la prima volta, un abitante nella taverna vuole che proviate a convincere Devola a cantare con Popola. Parlate prima con Devola nella taverna, poi con Popola in biblioteca. Popola vuole che prendiate un drink con lei prima di cantare. Il taverniere ha bisogno che gli procuriate gli ingredienti per preparare la bevanda, ovvero 5 code di lucertola e 5 code di topo ,e si ottengono catturandoli nel mondo di gioco. I topi si trovano all’entrata del Cumulo di Ciarpame, mentre le lucertole corrono in giro per le pianure del nord o per la Strada Orientale. Quest’ultima è il posto più facile vederle in quanto è un’area più piccola. Dopo aver preso tutti gli ingredienti, tornate dal taverniere per preparare il drink e portatelo a Popola nella biblioteca. Andrete automaticamente alla taverna dove potrete sentire cantare Devola e Popola nel duetto della Canzone degli Antichi. Quando vorrete finire la ricerca potete interagire con loro.
Ricompensa: nessuna
In cucina con Yonah – casa di Nier
La missione si avvia dopo essere tornati al villaggio da Frontemare per la prima volta. Yonah ha bisogno di 1 pezzo di carne di cervo e 1 grano. Il grano si compra in città dal venditore di alimentari o potete piantarlo con rispettivo seme, la selvaggina può essere ottenuta dai cervi nelle Pianure Meridionali. Il dialogo che sceglierete quando tornerete da lei non ha importanza, cambia solo ciò che accadrà quando lei cucina il cibo.
Ricompensa: nessuna
Dono per Yonah – casa di Nier
Avverrà dopo aver completato “In cucina con Yonah” e quando Kainé si sarà unita a voi. Yonah ha bisogno di più ingredienti. Questa volta ne servono 3, ma ne chiederà solo uno alla volta, ossia 1 melone, 1 anguria e 1 zucca. Tutti e tre si possono comprare nel negozio di cibo a Facciata, ma potreste averli già trovati durante l’esplorazione, o piantati nel giardino.
Ricompensa: nessuna
Un oggetto Delicato 3 – guardia a sinistra dell’uscita della strada orientale
Per accedere alla missione dovete aver salvato il Principe di Facciata e completato Un oggetto delicato 2. Portate il pacco al negozio di armi a Facciata e cercate di non romperlo, come al solito.
Ricompensa: 2900 oro
Il figlio fuggiasco – uomo all’estremità sud dell’area dei negozi
Dovete aver già salvato il Principe di Facciata. Questa persona vuole che troviate suo figlio in fuga, il quale indossa uno strano cappello. Lo vedrete a Frontemare, in piedi vicino a un albero appena a sud della fontana nella piazza. Questa persona vuole cucinare un pasto per ringraziare il taverniere in città per avergli dato da mangiare, e gli occorrono 5 pezzi di carne di montone e 3 di capra. La carne di montone si recupera con le pecore nelle pianure settentrionali, la carne di capra può essere ottenuta dalle capre lungo la strada orientale. Dopo averli ottenuti, andate prima alla taverna e poi tornate dal padre dell’uomo nel villaggio di Nier. Dovete tornare a Frontemare per cercare indizi su dove potrebbe essere andato il ragazzo, quindi parlate con l’uomo appena a sinistra dell’entrata di Frontemare, che vi dirà che il ragazzo probabilmente è andato a Facciata. Potete trovare il primo indizio su di lui parlando con la coppia di persone appena a sud dell’ingresso di Facciata, che avranno entrambi dei fumetti in testa. Interagite con la porta vicina per trovare l’uomo. Correrà di nuovo dirigendosi nel deserto. Lo incontrerete mentre uscite da Facciata, e potrete inseguirlo e interagire con lui quando si fermerà. All’uscita dell’area della strada orientale, verrete attaccati da un branco di lupi. Uccideteli e poi l’uomo vi dirà che tornerà a casa per sempre. Tornate al villaggio e interagite con la porta della casa in cui avete visto l’uomo la prima volta. Si scoprirà che l’intera famiglia ha lasciato la città dopo aver preso chiesto del denaro.
Ricompensa: nessuna
Missioni di Frontemare
Lettera d’amore – uomo in piedi vicino alla fontana sul lato est della città
L’uomo vuole che portiate una lettera alla sua ragazza nel Nido. La ragazza vive in una casa sulla stessa piattaforma della casa del capo, quella d’oro. Quando arriverete sul posto scoprirete che non c’è più. Mentre lasciate la città, sarete attaccati da una grande ombra, sconfiggetela e tornate dall’uomo.
Ricompensa: 3000 oro
Il piatto forte – taverna
Al taverniere serve aiuto per ottenere alcuni ingredienti. Gli occorrono 10 erbe medicinali, 10 grano e 10 sardine. Le erbe medicinali si possono trovare in giro o acquistare in qualsiasi negozio di articoli, il grano può dal droghiere nel villaggio di Nier e le sardine si pescano sulla spiaggia vicino al faro in Frontemare, oppure comprare dal pescivendolo se avete già completato la prima missione Lo Stratagemma del pescatore. Una volta ottenuti tutti gli oggetti tornate alla taverna.
Ricompensa: 5000 oro
Bon Appetit! – taverna
Sarà disponibile dopo aver completato Il piatto forte. Al taverniere serve aiuto per creare un nuovo piatto perché i cittadini sono stanchi della pasta alle sardine. Tornate alla biblioteca nel villaggio di Nier e trovate un libro di cucina da cui ottenere una nuova ricetta. Quando sarete nella biblioteca, appena entrate girate subito a sinistra, lì c’è il primo scaffale che contiene il ricettario. Per la ricetta occorrono 5 squali, 5 riso e 5 funghi. Riso e funghi si trovano in drogheria a Frontemare, ma lo squalo si deve pescare dal molo di Frontemare, accanto a dove si trova il pescatore della missione Lo stratagemma del pescatore, usando le sardine come esca, che avrete pescato voi stessi o acquistato in pescheria. Dovrete completare almeno le prime missioni secondarie de Lo stratagemma del erscatore prima di avere una capacità di pesca abbastanza alta per catturare gli squali. Dopo aver ottenuto gli ingredienti, tornate dal taverniere.
Ricompensa: 5000 oro
Un nuovo mercante in città – uomo seduto sulla barca nell’angolo sud-est della città
L’uomo necessita del vostro aiuto per ottenere dei materiali in modo da poter lavorare all’apertura di un negozio. Ha bisogno di 10 pezzi di lana, 5 di caucciù e 10 pelli di capra. La lana si prende dalle pecore nelle pianure settentrionali o acquistata dal negozio di materiali nel villaggio di Nier, la pelle di capra si ottiene dalle capre nelle pianure settentrionali o nella strada orientale e il caucciù si compra al negozio di materiali a Frontemare. Infine tornate dall’uomo sulla barca con il quale ci sarà un dialogo in cui vi chiederà di pagarvi dopo aver completato la creazione del negozio. Dovrete lasciare l’area di Frontemare, quindi tornare dall’uomo ancora una volta per ottenere la ricompensa.
Ricompensa: 10.000 oro
La richiesta del postino – uomo nell’ufficio postale – ottenuta da Devola nella taverna nel villaggio di Nier
Il postino vi chiederà di consegnare un’altra lettera alla donna del faro.
Ricompensa: 1000 oro
L’ira della guardiana del faro – uomo nell’ufficio postale – ottenuta da Devola nella taverna nel villaggio di Nier dopo aver completato La richiesta del Postino
Il postino vi chiederà di convincere la guardiana del faro a restare in città invece di andarsene. Quando la vedrete scoprirete che è stata infettata dalla Necrofagia e il suo ultimo desiderio è vedere il suo amato. Tornate indietro e parlate di nuovo con il postino, poi lasciate l’edificio e rientrate. Il postino vi dice di andare nella stanza sul retro per trovare qualcosa. Spostate le scatole per accedere all’altra stanza e interagite con le lettere sul tavolo. Dopo aver parlato di nuovo con il postino, tornate dalla signora al faro, scegliendo l’opzione che desiderate. La scelta non cambierà né le ricompense né i risultati.
Ricompensa: nessuna
Conclusione – uomo nell’ufficio postale – ottenuta da Devola nella taverna nel villaggio di Nier dopo aver completato L’ira della guardiana del faro.
Il postino ha un’ultima missione, quindi ritornate da lui a Frontemare e parlategli.
Ricompensa: nessuna
Lo stratagemma del pescatore – uomo sul molo con cui avete parlato della pesca durante la storia
Il pescatore dice che vi svelerà altri segreti della pesca se catturerete 10 sardine per lui. Potete prenderle sulla spiaggia vicino al faro usando i lombrichi che si acquistano alla pescheria di Frontemare. Dopo aver catturato 10 sardine tornate dal pescatore sul molo. Qui potete trovare la nostra guida a tutti i pesci del gioco.
Ricompensa: abilità di pesca migliorate, sardine vendute in pescheria a Frontemare
Lo stratagemma del pescatore 2 – uomo sul molo
Dopo Lo stratagemma del pescatore. L’uomo ora vuole che catturiate 7 pesci palla, che si può pescare al largo del molo di Frontemare usando i lombrichi. Qui potete trovare la nostra guida a tutti i pesci del gioco.
Ricompensa: pesca migliorata
Lo stratagemma del pescatore 3 – uomo sul molo
Dopo Lo stratagemma del pescatore 2. Adesso vuole 7 trote iridee, che si possono prendere usando solo l’esca, ma si trovano solamente nelle pianure settentrionali. L’acqua nelle pianure settentrionali che vi interessa è l’area sotto il ponte che conduce al Cumulo di Ciarpame. Qui potete trovare la nostra guida a tutti i pesci del gioco.
Ricompensa: pesca migliorata
Lo stratagemma del pescatore 4 – uomo sul molo
Dopo Lo stratagemma del pescatore 3. Dovete catturare 5 orate, che si trovano a Frontemare usando solo l’esca. Qui potete trovare la nostra guida a tutti i pesci del gioco.
Ricompensa: pesca migliorata
Lo stratagemma del pescatore 5 – uomo sul molo
Dopo Lo stratagemma del pescatore 4, l’uomo vuole 5 Boccaloni. Si prendono nell’acqua nel villaggio di Nier usando un’esca normale. Qui potete trovare la nostra guida a tutti i pesci del gioco.
Ricompensa: pesca migliorata
Amore orgoglioso – uomo in piedi sotto il faro
Dopo aver salvato il principe di Facciata, quest’uomo vuole una pietra di Fluorite che deve essere acquistato al negozio di amenità situato a Facciata. Quando sarete nel negozio vi verrà detto che la scorta è stata esaurita e dovete tornare nel Tempio arido dove raccoglierete la Fluorite.
Ricompensa: 30.000 oro
Facciata
L’oggetto sconosciuto – di fronte al palazzo del re
La persona ha bisogno di alcuni oggetti per il compleanno del suo bambino, ma non è autorizzato a dirvi di cosa di tratta a causa delle regole di Facciata. Servono 10 oggetti rotondi a strisce, che sono 10 cocomeri. Si comprano nel negozio di cibo a Facciata, proprio lì vicino.
Ricompensa: 3000 oro
In cerca di perdono – negozio di amenità
L’uomo vuole fare un cappotto di pelle di lupo alla moglie per scusarsi di averla tradita, e ha bisogno di 10 pelli di lupo. Potete uccidere i lupi nel deserto o acquistarle nel negozio di materiali a Facciata. Tornate da lui con le pelli, che vi chiederà anche di far sapere a sua moglie del regalo. La signora sta sopra il negozio al livello superiore dell’area.
Ricompensa: 20.000 oro
La ragazza scomparsa – donna a nord del negozio di amenità
Questa donna chiede che ritroviate la figlia scomparsa. Fuori dagli alloggi del Re, parlate con una persona mascherata. Poi parlate con un’altra persona sempre mascherata vicino al negozio di amenità. La terza persona con cui parlare è su un tetto non lontano dal negozio. Dopodiché, procedete nella strada inferiore nella parte nord-ovest della città della città, dove troverete una macchia di sangue. Esaminatela attentamente. Dopo aver parlato con la guardia del Tesoro mascherata, procedete a destra dell’ingresso della città per parlare con il guardiano. Tornate dall’NPC a nord del negozio di amenità dopo essere usciti nel deserto, poi correte verso il primo pozzo di sabbia appena fuori città. Infine tornate dalla committente per darle le informazioni e completare la ricerca.
Ricompensa: 10.000 oro
Un piccolo eroe – negozio di armi
Il proprietario del negozio di armi vuole ritrovare suo figlio, il quale sembrerebbe essere andato nel deserto. Per iniziare vi servirà la bussola reale, che può essere ottenuta dalla guardia a destra dell’entrata del palazzo del re, Poi andate nel deserto. Questa persona si trova a metà del deserto e quando gli si parlerete correrà via. Fatevi strada attraverso la tempesta di sabbia dal lato opposto. Vedrete i lupi, quindi scendete le scale, attraversate la recinzione e uccidete i lupi, poi tornerete automaticamente a Facciata per completare la missione.
Ricompensa: 10.000 oro
Telefono senza fili – centro della città – uomo al centro del pilastro, la missione si ottiene anche da Devola nella taverna al villaggio di Nier
L’uomo vuole che voi interagiate con le persone a Facciata e scoprire di più sulla città, in un ordine preciso. La prima persona con cui parlare si trova a sinistra dell’ingresso della città e le darete il messaggio “Le persone mascherate rispettano le loro regole”. La seconda persona si trova a sinistra dell’ingresso del palazzo del re e le darete il messaggio “Gli uomini della maschera lavorano per il re”. La terza persona si sta occupando dei bambini, si trova al livello più alto della città sul lato nord vicino alle due ruote che girano. Il messaggio che darete è “La cura dei bambini può essere difficile”. La quarta persona è il guardiano sud orientale al livello più basso della città sul lato sud orientale. Il messaggio che darete è “Solo la nobiltà può entrare nel tesoro”. L’ultima persona è la persona logorroica, ossia una delle due persone nell’angolo nord ovest della città in piedi vicino a un ruscello di sabbia. Il messaggio da comunicare è “Sabbie mobili”. Dopo aver trovato il destinatario finale, verrete riportato dall’uomo al centro della città per completare la missione.
Ricompensa: 10.000 oro
Seconda parte
Le missioni nella seconda parte diventano disponibili subito dopo aver ricevuto la lettera per incontrare di nuovo Emil, poi ancora dopo aver liberato Kaine e ottenuto l’accesso alle barche per il viaggio veloce. Tutte le missioni della prima parte, ad esclusione della missione Fisherman’s Gambit, non possono più essere completate, ne tantomeno iniziate, ma ci sono ancora almeno 30 missioni disponibili in questa seconda parte.
Villaggio di Nier
Commissione per un committente – uomo che cammina a nord del quartiere dello shopping
Questa persona sta cercando dei materiali per riparare una cucina. Gli serve 1 lega di memoria, 10 leghe di titanio e 10 motori rotti, e si possono ottenere dai robot nel dungeon del Cumulo di Ciarpame. I motori rotti provengono dai robot volanti, la lega di titanio si ottiene dai robot ambulanti e più raramente dai robot a luce gialla. La lega di memoria si reperisce dai grandi robot ambulanti.
Ricompensa: 3000 oro
Ladruncoli in erba – proprietario del negozio di oggetti
Il negoziante vuole trovare i colpevoli che hanno rapinato il suo negozio. Parlando con le poche persone in città, Wiess capirà che sono stati i bambini che stanno vicino alla ruota idraulica. Andate da loro e vi diranno che il loro padre li ha incoraggiati. Tornate alla taverna e parlate con l’uomo al bar, poi ritorna dal negoziante per completare la ricerca.
Ricompensa: 3000 oro
Un fastidioso cigolio – la signora accanto al negozio di oggetti
Aiuterete a riparare la ruota idraulica in città, e gli oggetti che vi necessitano si possono trovare nel negozio di amenità a Facciata. Quando arriverete al negozio vi diranno che non ci sono ma potrà farvele se gli porterete 10 minerali di ferro e 10 tronchi. Il ferro si può comprare al negozio di armi e i tronchi al negozio di materiali nel villaggio di Nier. Portate le cose al negozio di amenità dove vi costruiranno gli oggetti necessari e poi potrete tornare dalla signora.
Ricompensa: 10.000 oro
La vecchia fontana – guardia vicino alla fontana di fronte al negozio di oggetti
Dopo aver completato “un fastidioso cigolio”, la guardia che ha sentito che avete aiutato a riparare la ruota idraulica, vuole il vostro aiuto anche per riparare la fontana del villaggio. Andate nuovamente al negozio di amenità a Facciata perché il proprietario vi informerà che vi serviranno 10 motori rotti e 10 cavi recisi. Entrambi questi oggetti si ottengono distruggendo i robot nel mucchio di spazzatura, poi andate ancora al negozio amenità per consegnarle, infine tornate dalla guardia nel villaggio di Nier.
Ricompensa: 20.000 oro
La mappa rovinata – proprietario del negozio di armi
Questa persona sta cercando una mappa del tesoro, ma non sa dove trovarla. Andate in biblioteca e guardate sulla parete sud del secondo piano. La mappa che troverete è troppo danneggiata per essere letta, pertanto dovete andare a parlare con il proprietario del negozio di amenità a Facciata per farla riparare.
Al negozio di amenità, il proprietario per aggiustare la mappa ha bisogno di 3 unità d’olio per macchine, 3 melanzane e 3 pelle di capra. Le melanzane si comprano dal droghiere nel villaggio di Nier, l’olio per macchina si procura dai robot volanti situati nel mucchio di spazzatura, mentre le pelli di capra si rimediano uccidendo le capre che si trovano nella strada orientale. Dopo aver restaurato la mappa, tornate dal proprietario del negozio di armi nel villaggio e parlate con la moglie del proprietario, la quale vi chiederà di cercare il tesoro al posto del marito. Per farlo dovrete prima decifrare la mappa, quindi andate da Popola nella biblioteca. Vi dirà che nella mappa si parla di una stanza nel Santuario Perduto “dove la luce del sole non arriva”, quindi andateci. Salite la prima rampa di scale fino al secondo piano e seguite le porte come avete fatto durante la storia. Dopo essere tornati sul balcone principale, invece di entrare nella successiva serie di porte per continuare su per il santuario, giratevi dove c’è una porta che conduce in una stanza senza uscita. In questa stanza troverete un mucchio di spazzatura. Portate la spazzatura alla moglie al villaggio.
Sarà delusa che non abbiate trovato niente di valido per la curiosità di suo marito, quindi vuole che vendiate il suo ornamento per capelli per dire che avete trovato qualcosa. Accettate di venderlo e andate al negozio di amenità a Facciata per scambiarlo con una vecchia moneta d’oro, che porterete al fabbro. Sarà felice per quello che avete riportato e in cambio vi dà un’altra mappa. Porta anche questa mappa a Popola e lei la tradurrà in una mappa delle pianure settentrionali, indicando “L’inizio di un ponte d’acciaio”. Il ponte è il tratto a metà del versante occidentale della pianura. Sotto di esso, all’estremità nord, troverete un punto con cui interagire dove otterrete la lancia Grido del Labirinto per completare questa ricerca.
Ricompensa: Grido del labirinto
Un ponte in pericolo – guardia che cammina intorno all’uscita delle Pianure settentrionali
Per attivare la missione dovete essere ritornati dal Santuario Perduto. Una guardia sta camminando vicino al cancello delle pianure settentrionali e vi dice che c’è una grande ombra vicino al ponte nelle pianure settentrionali che sta attaccando le persone e vi chiede di sbarazzarvene. Vi informa che l’ombra appare solo quando il tempo è nuvoloso. In Replicant il tempo cambia quando vi spostate tra le altre aree. Quindi, se volete cambiare il tempo nelle pianure settentrionali, passate in uno degli altri luoghi e quando ritornerete il clima sarà cambiato, ad esempio la vicina foresta.
Il ponte da cui appare l’ombra è quello in legno che collega le due metà dell’area delle pianure settentrionali. Se arriverete in pianura e il tempo non è nuvoloso, entrate e uscite di nuovo dalla foresta. Quando sarà nuvolo, andate sul ponte di legno per vedere se l’ombra si è generata. Apparirà mentre vi avvicinerete al ponte, quindi tornate a fare rapporto alla guardia in città per ottenere la ricompensa. Se volete correre avanti e indietro per cercare di riapparire l’ombra e il tempo è nuvoloso nelle pianure settentrionali, entrate e uscite dal villaggio invece che dalla foresta, perché il tempo normalmente non cambia entrando e uscendo dal villaggio.
Ricompensa: Sussurro del labirinto, 30.000 oro
Il regalo promesso – uomo che gestisce il molo per il viaggio in barca
Si può fare dopo la prima visita alla Foresta dei Miti o al Cumulo di Ciarpame, ma deve essere fatto PRIMA del punto della storia in cui avrete a che fare con la nave in Frontemare.
L’uomo al molo dice vuole trovare un regalo per sua moglie perché ha perso il loro anniversario di matrimonio, in particolare gli servono un mucchio di oggetti rossi e ha bisogno del vostro aiuto per ottenere un gioiello rosso per lei. Suggerisce di provare al negozio di amenità a Facciata. Parlando con il proprietario del negozio otterrete un gioiello rosso gratuitamente, che potete dare all’uomo. Incontrerete sua moglie nei negozi lungo la strada principale di Frontemare, dove le darete il regalo ottenendo un pasto gratuito per il vostro disturbo.
Ricompensa: 3000 oro
Questione di Vita o di Morte – proprietaria del negozio di alimentari
Dopo la prima visita alla Foresta dei Miti o al Cumulo di ciarpame. La droghiera dice che suo figlio si è ammalato misteriosamente dopo aver giocato con altri bambini. Il vostro primo compito è parlare con i bambini in città per vedere se sanno qualcosa di quello che è successo. Dopo aver parlato con i 3 bambini in città, dovrete andare a dare un’occhiata alla Foresta dei Miti perché tutti i bambini parlano di una maledizione. Quando sarete nella foresta, andate all’estremità nord vicino al grande albero e raccoglierete alcune bacche da terra. Uscendo dalla foresta scoprirete che le bacche sono velenose. Da uno degli abitanti della foresta vi verrà dato un antidoto, che porterete alla donna in città per completare la ricerca.
Ricompensa: 10.000 oro, sconto permanente al negozio di alimentari
The Despicable Man – donna seduta di fronte al negozio di armi
Può essere attivata dopo aver ottenuto i frammenti della chiave della Foresta dei Miti e del Cumulo di ciarpame. La donna sa che aiutate le persone in città e vuole il vostro aiuto per cercare il suo ragazzo scomparso 5 anni fa. Parlate con una guardia assegnata a ciascuna delle porte sud e nord dell’area. Vi diranno che hanno sentito che era nei dintorni di Forest of Myth, quindi andate nella foresta a parlare con l’uomo in fondo che vi dirà che ha sentito parlare per l’ultima volta dell’uomo a Frontemare. A Frontemare andate al muro est per parlare con una donna in piedi vicino ad alcuni rubinetti lungo il muro, poi parlate con l’uomo in piedi fuori dall’ufficio postale e con l’uomo seduto sopra il negozio di materiali i quali vi diranno che il ragazzo si è diretto verso il mucchio di spazzatura. Andateci e parlate con Gideon a Two Brothers. Da quello che Gideon vi dirà è probabile che il ragazzo possa essere quello che hanno trovato con la madre di Gideon cinque anni fa, ma è morto da tempo. Tornate dalla donna nel villaggio di Nier per ottenere la ricompensa e completare la missione.
Ricompensa: 15.000 oro
SIl mistero dell’ombra – guardia in piedi di fronte all’uscita del villaggio meridionale
Dopo aver ottenuto il frammento di chiave del Nido. La guardia dice che è stata avvistata un’ombra nel villaggio e vuole che indaghiate. Una ragazza si avvicina e dice di aver visto un mostro in riva al fiume, quindi risalite il lato ovest del fiume e noterete che l’ombra non è presente. Tornate indietro vicino al cancello e parlate di nuovo con la ragazza, la quale questa volta sostiene di averla vista di fronte alla biblioteca. Andate ma anche questa volta non troverete niente. Weiss suggerisce invece di chiedere ad alcuni degli altri abitanti del villaggio, e ce ne saranno tre all’interno dell’area della città con cui parlare dell’ombra. Dopo aver parlato con gli abitanti del villaggio, Weiss pensa che la ragazza stia mentendo e che dovreste andare a parlarle di nuovo. Vi dirà che non l’ha vista sulla collina a nord-ovest della città, invece è qui che troverete l’ombra, quindi affrontatela e poi torna dalla guardia per completare la missione.
Ricompensa: 5000 oro
Frontemare
La strana sorte di uan gemma – parlate con la signora vicino al molo delle navi sul lato sud-est della città
La signora deve ritrovare un gioiello da qualche parte a Frontemare. Se parlerete con una delle donne sedute sulla fontana a nord, menzionerà la signora del faro e dovreste andare al faro per dare un’occhiata. Al piano inferiore, interagite con i barili per leggere un paio di lettere. Sembra che il gioiello sia stato conservato dal postino che ha scritto lettere alla vecchia signora, quindi andateci. Il postino vi indirizza nella stanza sul retro per dare un’occhiata, per prendere un pacco sul tavolo nella stanza sul retro. Dopo averlo preso parlate con il postino e poi scegliete cosa fare con il gioiello. Potete seppe