Square Enix non esclude la possibilità di vedere NieR: Automata anche su Xbox e NX

Alessio Cialli
Di
Alessio Cialli
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle...
- Senior Editor
News
Lettura da 2 minuti

Tra le tantissime notizie che vi abbiamo riportato di questo incredibile Gamescom 2016, c’è stata anche quella riguardante l’annuncio fatto da Square Enix e Platinum Games sulla produzione dell’atteso NieR: Automata anche su PC in contemporanea con la versione PlayStation 4. La notizia di questa strana decisione, visto che il gioco era stato annunciato come esclusiva Sony, ha fatto rapidamente il giro del mondo e sulla questione in molti hanno interpellato i responsabili del titolo chiedendo se in un prossimo futuro ci potesse essere la possibilità di vedere NieR: Automata anche nelle versioni Xbox One e NX.Nier AutomataA questa interessante domanda ha risposto sapientemente Yosuke Saito, il producer di Square Enix che, intervistato dai colleghi di DualShockers nel corso della grande manifestazione di Colonia, ha spiegato che se il titolo in questione si dovesse rivelare un grande successo non è da escludere un possibile porting universale, anche se ad oggi la società non ha nessun piano riguardo questa possibilità.

se NieR: Automata dovesse rivelarsi un grande successo, questo potrebbe succedere”.

La società forse si è resa conto che NieR: Automata potrebbe essere un gioco di grande spessore e non sarebbe conveniente produrlo in esclusiva PlayStation 4, anche se il producer ha chiarito che la versione PC del gioco era stata programmata fin dall’inizio e che di questa edizione ne è responsabile Platinum Games. Voi cosa ne pensate di questa mossa di Square Enix?

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!