Nier 3 è stato anticipato da Yoko Taro?

Yoko Taro anticipa potenzialmente NieR 3 durante il concerto dedicato alla serie che si è tenuto a Londra. Era presente anche Square Enix.

Gianluigi Crescenzi
Di
Gianluigi Crescenzi
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto...
- Deputy Editor
News
Lettura da 2 minuti

Durante gli ultimi giorni si è tenuto a Londra un concerto dedicato a NieR, l’acclamata serie di Square Enix il cui successo è stato massimizzato nel 2017 grazie all’uscita di NieR Automata. Alla fine del concerto, proprio l’autore e creatore della serie, Yoko Taro, si è presentato sul palco, accompagnato da quella che potrebbe essere una grandissima anticipazione di un terzo capitolo di NieR.

Durante il discorso, Taro ha prima di tutto fatto i complimenti e dato un momento di gloria al presidente delle pubblicazioni di Square Enix, presente tra il pubblico (Takashi Kiryu), a cui Taro ha fatto più volte crescere gli applausi, per sottolineare l’amore dei fan per la serie.

Nier Replicant

La presenza delle due personalità al concerto però, potrebbe non essere stata casuale o di cortesia, ma tutt’altro, e le speculazioni sono nate soprattutto per ciò che ha detto Taro durante la sua apparizione sul palco.

Durante il suo intervento, stando alle testimonianze del pubblico comparse su forum come Resetera e Reddit, il director avrebbe più volte usato la parola “Repent” (“pentirsi”), cosa che ha acquisito ancora più valore quando, usandola l’ultima volta, ha visto lo spelling cambiare in “R3PENT”. Questo ha scatenato i fan, che hanno subito pensato che potesse trattarsi di un sottotitolo di un potenziale NieR 3.

Che si tratti davvero di un teaser volontario, o di un messaggio specifico verso Kiryu (magari una richiesta ndr), non è ancora chiaro, tuttavia i fan possono sperare, e non mancheremo di aggiornarvi sulla questione in caso di chiarimenti.

Condividi l'articolo
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.