Nier 2: news riguardo lo sviluppo

Deniz "KHmaster" Septar
Di
Deniz "KHmaster" Septar
Nato con il GameBoy Color e la PlayStation 1, cresciuto con ogni console fino ad oggi. Un nostalgico dei più vecchi titoli e un grande appassionato...
News
Lettura da 2 minuti

Recentemente durante un’intervista Yasuhisa Taura ha chiarito che la maggior parte del lavoro di sviluppo di Nier 2 è opera di Platinum Games, sede a Tokyo, mentre la Square Enix ha solo offerto un loro aiuto insieme ad altri studi.

“Sì, lo sviluppo è avvenuto principalmente qui negli studi di Platinum ad Osaka e nei nostri uffici di Tokyo, ma abbiamo ovviamente ricevuto un aiuto da parte di Square Enix e il compositore del gioco originale è tornato per creare le nuove musiche. Inoltre, il design dei personaggi è stato realizzato da Akihiko Yoshida che lavora per CyDesignation, quindi abbiamo chiesto in prestito persone da altre compagnie, ma la maggior parte dello sviluppo è stato fatto qui”.

Nier 2

L’idea per un sequel di Nier è stata di Taura. La Square Enix propose di sviluppare un titolo insieme, e fu Taura a proporre un sequel per Nier.

“Stavo pensando di creare qualcosa di nuovo e io sono un grande fan dell’originale Nier. Stavo lavorando ad una proposta di videogame che era simile ad un sequel di Nier. Proprio in quel periodo Square Enix è arrivata da noi per chiederci se volevamo fare qualcosa con loro, qualche genere di progetto. Non hanno menzionato Nier specificatamente, ma hanno detto che volevano fare qualcosa con noi. Così abbiamo detto: Ok, abbiamo un’idea per un sequel di Nier, quindi facciamolo”.

Di seguito vi lasciamo con il trailer di Nier 2 dall’E3 2015.

Condividi l'articolo
Nato con il GameBoy Color e la PlayStation 1, cresciuto con ogni console fino ad oggi. Un nostalgico dei più vecchi titoli e un grande appassionato delle innovazioni. Divide la sua vita da gamer tra: WoW, FPS, Adventure e gli Indie.