Niente Nintendo TVii in Europa

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 2 minuti

Qualcuno magari non l’avrà mai notato, altri sì, ma c’è un’applicazione tra quelle preinstallate su Wii U chiamata TVii, che permette la visione di alcuni canali televisivi in streaming. Il tutto ha sempre funzionato in Giappone, Stati Uniti e Canada e si aspettava l’arrivo anche in Europa, ma a quanto pare è stata un’attesa invana.

TViiNintendo of Europe ha infatti annunciato che il servizio TVii è stato cancellato per l’Europa e che quindi non arriverà mai nel Vecchio Continente, a quanto pare per problemi legati alla diversità legislativa in materia di licenze presente tra i vari paesi del nostro continente:

“In Nintendo of Europe continuiamo a metterci alla prova per sviluppare forme di intrattenimento adatte a tutti. Data la natura complessa del localizzare diversi servizi televisivi in una serie di Paesi diversi con diversi sistemi di licenza, abbiamo dovuto nostro malgrado rinunciare al lancio del servizio Nintendo TVii nei Paesi europei. Anche se in questa occasione non avevamo previsto tali problemi, continueremo a cercare di sviluppare forme di intrattenimento per tutti i nostri utenti”.

Arriva però, magari proprio per evitare lamentele di “discriminazione”, una nuova applicazione per 3DS esclusiva per l’Europa (probabilmente arriverà anche su Wii U). E’ già disponibile al download da qualche giorno, infatti, Nintendo Anime Channel:

“A tal proposito Nintendo of Europe ha lanciato Nintendo Anime Channel, un nuovo servizio video su Nintendo 3DS che offre agli utenti la possibilità di guardare diverse serie anime in streaming, come Pokémon, Kirby e Inazuma Eleven. Nuovi contenuti saranno aggiunti regolarmente e l’accesso a questo canale è garantito scaricando semplicemente un’applicazione gratuita dal Nintendo eShop”.

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.