fbpx
VideogiochiNews

Niente supporto al Kinect per Skyrim Special Edition

Per chi non lo sapesse, una delle applicazioni più interessanti e carine che si poteva fare con il Kinect è stato anche quello di attivare gli urli dragonici (o Thu’um) su The Elder Scrolls V Skyrim tramite l’utilizzo della propria voce, facendoci entrare in qualche modo nelle vesti del Sangue di Drago. Ovviamente tenendo conto di questo particolare, su Twitter è stato chiesto a Pete Hines se tale funzione sarà disponibile anche su The Elder Scrolls V Skyrim Special Edition, l’edizione rimasterizzata del titolo originale di Bethesda in arrivo per PC e le attuali console di Sony e Microsoft.

The Elder Scrolls V Skyrim Special Edition

Il vice presidente di Bethesda ha risposto con pochissime parole che la funzione vocale per attivare i Thu’um all’interno del gioco tramite l’utilizzo del Kinect non sarà supportato. Certamente non rappresenta una sorpresa dato che la periferica di movimento non ha riscosso un grande successo al pubblico e Microsoft ha deciso di conseguenza di abbandonarla definitivamente, optando inoltre di toglierla dalle confezioni. Qui di seguito potete vedere il tweet di risposta di Hines in merito.

A voi avrebbe fatto piacere utilizzare una simile funzione all’interno del gioco? Quanti di voi avrebbero voluto gridare realmente un poderoso Fus-Ro-Dah contro i draghi o contro qualsiasi nemico? Vi ricordiamo che The Elder Scrolls V Skyrim Special Edition debutterà il 28 ottobre 2016 su PlayStation 4, Xbox One e PC.

LEGGI ANCHE  Stellar Blade - Guida a tutte le location delle lattine
Lucherini Alessio
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola. Perché iniziare con Nintendo, per poi passare sulla sponda Sony e infine unire entrambe le parti, ha rappresentato il suo stadio evolutivo con i videogiochi. Tra la scrittura e i pensieri intrisi nell'animo salsero-bachatero, viaggia costantemente in cerca della saggezza, del potere e del coraggio... e in fondo Hyrule è la sua casa preferita, un posto dove ha lasciato completamente se stesso!

    Comments are closed.

    0 %