Death Stranding non sarà all’E3 dichiara Kojima, ma i rumor dicono il contrario

Patrizio Coccia
Di
Patrizio Coccia
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play...
News
Lettura da 3 minuti

Proprio così, i tanti rumor che parlavano di un Death Stranding sul palco dell’E3 sono state immediatamente smentite. Infatti, proprio durante queste ore, Hideo Kojima ha comunicato sul suo profilo Twitter ufficiale che l’ opera multimediale non sarà presente alla fiera di quest’anno.

Il producer giapponese ha comunque colto l’occasione per pubblicare un nuovo artwork, invitando tutti i fan a seguirlo durante il panel con il giornalista canadese Geoff Keighley, evento che si terrà il 14 giugno durante l’E3 Coliseum. Che sia anche l’occasione per scoprire qualche nuovo dettaglio sul gioco? In ogni caso i rumor emersi dal web continuano ad affermare tutt’altro: Death Stranding non solo dovrebbe essere presente all’E3 2017, ma saranno divulgate anche tantissime informazioni.

Le vicende saranno ambientate in un mondo alternativo, dove l’uomo ha creato una sorta di disastro ecologico. I giocatori saranno chiamati a vestire i panni di tre differenti personaggi, ognuno in diverse location. Sarà possibile anche giocare al polo sud, ambientazione riscontrata anche nel primo trailer. Per quanto riguarda i protagonisti del gioco, Reedus sarà Ludens, la mascotte di Kojima Productions per intenderci, Mads Mikkelsen sarà invece un soldato moderno, che ha deciso di vendere l’anima per entrare nelle Forze dell’inferno come burattinaio. L’inferno di Death Stranding non sarà come descritto nella bibbia, ma sarà ispirato ai racconti di Lovecraft. Proprio da questo posto così oscuro arrivano i militari che si sono visti nel secondo filmato. Nel proggetto ci sarà spazio anche per alcune figure mitologiche come i Cavalieri dell’Apocalisse e Lucifero, anche se saranno presenti solo come spiriti. Non aspettatevi un’avventura tutta incentrata sul combattimento, il ritmo sarà più ragionato e si ispirerà molto a The Last Of Us, Alan Wake e Metal Gear Solid V. Infine, la data di uscita. Secondo il rumor, Death Stranding sarà disponibile a partire da ottobre 2018. Questi purtroppo sono dettagli non ufficiali e bisogna prenderli con le dovute precauzioni. Voi da che parte state? La notizia più veritiera sembrerebbe qualla di Kojima, ma conoscendo il personaggio bisognerà aspettare l’E3 per scoprire la verità. Restate connessi con noi per non perdervi nessun aggiornamento.

Condividi l'articolo
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.