Niente 60 fps per Infamous: Second Son

Gianluigi Crescenzi
Di Gianluigi Crescenzi - Deputy Editor News Lettura da 1 minuti

image_infamous_second0qs1f-1024x576
Stando a quanto dichiarato da Nate Fox, direttore creativo di inFAMOUS Second Son, il motivo che ha spinto il team a bloccare il framerate del gioco a 30 fps è stato non solo tecnico, ma anche stilistico. Far girare il gioco a 1080p e 60 fps avrebbe praticamente rovinato gli effetti particellari dei poteri di Delsin, riducendone inoltre notevolmente la spettacolarità (che appunto dovrà essere tra le chiavi di volta del gioco Sucker Punch).
E’ stata inoltre scartata l’ipotesi di diminuire le persone presenti nella città per poter aumentare i frame, ma il concetto base e lineare che ha portato lo stesso Fox non fà una piega: “non avrebbe senso essere un Super Eroe con dei poteri, se nella città non c’è nessuno da salvare”.

Condividi l'articolo
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.