Nicolas Cage: «Non ho bisogno di essere nel MCU, sono Nic Cage»

In una recente intervista rilasciata a Variety Nicolas Cage ha dato il suo parere in merito ai cinecomics. Vediamo assieme cosa ne pensa.

Daniele Ferraro
Di Daniele Ferraro News Lettura da 2 minuti

Sapevate che Nicolas Cage avrebbe dovuto partecipare ad un film di Superman diretto da Tim Burton? Recentemente, in un’intervista rilasciata a Variety, l’attore si è lasciato andare in merito ai suoi trascorsi con la cinematografia supereroistica dando la sua opinione su questo tipo di prodotti e raccontando alcuni retroscena sull’Uomo d’Acciaio di Tim Burton.

Sui film Marvel è stato molto chiaro, dopo una tutt’altro che trascurabile battuta sull’omonimo Luke Cage, a suo dire quei prodotti non sono affatto criticabili. Li ha definiti “stanze”, rifugi in cui ci si può sbizzarrire artisticamente e portare in scena qualsiasi cosa si desideri. Passando all’universo DC ha invece un aneddoto molto più simpatico raccontare. Tempo fa fu chiamato per interpretare Superman in un film diretto da Renny Harlin.

Dopo aver dichiarato la sua grande stima per il regista ha anche raccontato come ha preferito scavalcare le scelte della direzione e contattare Tim Burton per offrirgli quel ruolo in realtà già occupato. In quel periodo era da poco uscito il Batman di Michael Keaton diretto da Tim Burton e sembra che Nicolas Cage fosse un grande fan della pellicola. Il regista accettò ma per un caso di omonimia tra il sottotitolo del film ed un flop di quegli anni si preferì abbandonare il progetto. L’intervista si conclude con l’attore che parla delle grandi potenzialità offerte dai generi sci-fi ed horror nella cinematografia.

Condividi l'articolo
Appassionato a qualunque sfaccettatura della cultura pop si avvicina al mondo dei videogiochi con il Game Boy Advance. Cresciuto catturando centinaia di Pokémon e risolvendo tutti gli enigmi affrontati dal Professor Layton ha poi fatto di quella passione una delle sue ragioni di vita.