Niantic annuncia l’evento Ingress Anomaly a Roma

Marco Crippa
Di Marco Crippa News Lettura da 2 minuti

Solo poche ore fa, tramite un comunicato stampa ufficiale, Niantic Inc., software house dei famosi giochi mobile Ingress e Pokémon GO, ha annunciato l’evento Ingress Anomaly “Via Noir” che si terrà a Roma tra il 12 e il 13 novembre 2016.Ingress

Per chi ancora non lo conoscesse, Ingress, proprio come il suo fratello minore Pokémon GO, è un videogioco per dispositivi mobile basato sull’utilizzo della realtà aumentata. Ambientato in un universo fantascientifico, i giocatori hanno la possibilità di scegliere per quale delle due fazioni combattere: gli Iluminati (rappresentati in verde) e i Resistenti (rappresentati in blu). Sfruttando la tecnologia GPS, i giocatori dovranno esplorare il mondo intorno a loro alla ricerca dei vari Portali, saggiamente camuffati da monumenti storici, edifici e opere d’arte presenti nel mondo reale.

Gli eventi Ingress Anomaly si svolgono in tutto il mondo, sempre in città diverse, e rappresentano momenti cruciali per tutti i giocatori di Ingress. A seconda di quale fazione abbia vinto il maggior numero di Portali, a conclusione dell’evento Anomaly, saranno i giocatori a influenzare lo sviluppo e la storia del gioco. L’evento si svolgerà per la prima volta nella città di Roma, dove migliaia di giocatori italiani ed europei hanno già confermato la loro partecipazione. Daranno quindi vita a uno dei più grandi eventi community mai realizzati prima d’ora.

Inoltre, il 13 novembre i giocatori e Niantic prenderanno parte a uno speciale Mission Day. Niantic prevede infatti di lanciare più di ventiquattro missioni nella città di Roma, che porteranno i giocatori a raggiungere i luoghi più belli e più suggestivi della città. I giocatori potranno quindi impegnarsi nelle loro missioni, da soli o insieme al team Niantic, e vincere speciali Medaglie e Mission Badge.

Vi ricordo che questo evento sarà totalmente gratuito. Per maggiori informazioni e/o per registrarvi all’evento, potete visitare la pagina ufficiale a esso dedicata.

Condividi l'articolo
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.