Niantic è al lavoro sul futuro di Pokémon GO

Roberto "Okami" Pisani
Di
Roberto "Okami" Pisani
Il caro Okami è il (finto) gigante buono di Game Legends, divenuto da poco membro della nostra grande famiglia. Originario della bella Puglia, attualmente vive a...
News
Lettura da 2 minuti
Sarah Boutwell plays the augmented-reality smartphone game Pokémon Go at the Capitol in Austin, Texas, Monday July 11, 2016. (Jay Janner/Austin American-Statesman via AP)

Nonostante la famosa applicazione di casa Niantic, Pokémon GO, abbia perso milioni di utenti, lo studio è al lavoro su nuove feature e a diversi aggiornamenti in arrivo. A dichiararlo, in una recente intervista, è il SEO dell’azienda: John Hanke, che ci fa sapere come il Buddy Pokémon sia solo l’inizio delle moltissime novità in arrivo su Pokémon GO. Di seguito, vi mostriamo quanto dichiarato durante l’intervista svolta ai microfoni di una nota rivista videoludica: john hanke Pokémon GO

“Costruire al di sotto di un gioco una piattaforma che possa tornare utile anche per un altro progetto è sempre stato nella nostre strategie. Alcune esperienze potrebbero non essere giochi, ma rimarrebbero comunque nell’ambito dell’esercizio fisico giornaliero, della scoperta e dell’interazione sociale. Quello che abbiamo creato è assolutamente la nostra visione a lungo termine, e abbiamo già dei progetti futuri nelle loro prime fasi, adesso, saranno costruiti su questa piattaforma, quindi aspettateveli grandi novità in futuro.”

Pokémon GO

Inoltre, il CEO John Hanke si è espresso riguardo alla possibilità di lanciarsi nel mondo della rivoluzionaria realtà virtuale, dichiarando quanto riportato in basso:

C’è un vasto spazio per altri giochi di successo simili a questa categoria. Credo sia uno spazio molto fresco per i designer, gli sviluppatori e i publisher che vorranno esplorarla con nuove tipologie di gameplay. Si tratta di un’area dove si può apportare ancora tanta innovazione. Portare i videogiochi nel mondo reale è un grande passo in avanti, oltre ad essere positivo per tutti, dare alle persone la motivazione, per uscire di casa, per fare un po’ di movimento, vedere nuovi posti, e avere delle interazioni salutari con altre persone.”

Cosa dovremmo aspettarci oltre l’innovatissimo Pokémon GO? Sopratutto, voi cosa vi aspettate?

 

Condividi l'articolo
Il caro Okami è il (finto) gigante buono di Game Legends, divenuto da poco membro della nostra grande famiglia. Originario della bella Puglia, attualmente vive a Monaco di Baviera, ma non vuole che si sappia perchè la città tedesca gli ricorda troppo Bari (sono città identiche). La sua carriera videoludica ha visto alti e bassi, passando saltuariamente tra console Nintendo e Sony manco fosse Super Mario. Fan accanito della saga, il suo più grande desiderio è giocare prima o poi a Kingdom Hearts III (che come sapete è solo una leggenda metropolitana) e rimarrà puntualmente deluso. Si destreggia molto con titoli open world ed Action RPG, ma nessuna delle sfide impossibili che affronterà in game sarà mai più difficile della nemesi che lo attende alla porta: il matrimonio.