Netflix: riconosciuto il primo caso di dipendenza in India

Francesco Samperna
Di
Francesco Samperna
Nato nel mai troppo lontano 2002, la sua immensa passione per i videogiochi nasce quando prende in mano per la prima volta il Dualshock 2. Amante...
News
Lettura da 1 minuti

Un ragazzo di 26 anni di origine indiana è stato recentemente ricoverato per “dipendenza da Netflix” presso il National Institute of Mental Health and Neurosciences, nella città di Bangalore.  Era infatti solito guardare più di 7 ore di contenuti visivi ogni giorno e si è riconosciuto come dipendente dal Binge Watching. Questa condizione sarebbe da ricercarsi nella perdita del lavoro da parte dell’uomo che è così caduto in un periodo di depressione. Secondo Manoj Kumar Sharma, esperto della clinica Service for Healthy Use of Technology, l’uomo si sarebbe rifugiato nel mondo delle serie TV per isolarsi da ciò che lo circondava. L’utente iniziava la visione dei suoi programmi preferiti appena sveglio e ciò lo portava ad avere problemi agli occhi, affaticamento e insonnia. In questo momento l’uomo è seguito da alcuni esperti che lo stanno aiutando ad uscire dalla dipendenza.

Condividi l'articolo
Nato nel mai troppo lontano 2002, la sua immensa passione per i videogiochi nasce quando prende in mano per la prima volta il Dualshock 2. Amante dei titoli action, è sempre alla ricerca di nuovi e luccicanti trofei di platino. Tra una partita e l'altra trova comunque il tempo per un po' di sano binge watching!