Netflix raggiunge 148 milioni di abbonati e prepara alcune novità!

Alessio Cialli
Di Alessio Cialli - Senior Editor News Lettura da 2 minuti

Sembra proprio che neanche la nascita di tante altre concorrenti riesca a fermare il successo di Netflix, che si conferma la più grande piattaforma di contenuti streaming del mondo. Nonostante siano scesi nel campo dello streaming due colossi come Apple e Disney,  gli abbonamenti della società fondata da Reed Hastings e Marc Randolph non si sono fermati.

Dopo aver raggiunto quota 148 milioni di abbonati, la società ha in mente di lavorare su diversi progetti, come ad esempio le top ten, per mettere in evidenza le produzioni di maggiore spessore e successo. Con l’aumento del prezzo, eravamo indirizzati a credere che lo strapotere di Netflix avesse potuto vacillare, dopo l’annuncio poi di Disney + e Apple TV + lo eravamo ancor di più. Il pensiero però ha dovuto invertire rotta dopo la conferenza finanziaria della società, durante la quale abbiamo scoperto il raggiungimento dei 148 milioni di abbonati in tutto il mondo, segnati da un incremento di 9,6 milioni di abbonati nel corso degli ultimi tre mesi.

Queso trend positivo ha sorpreso anche gli amministratori che avevano fissato come obiettivo quello di 8,9 milioni di utenti in più per il trimestre. Proprio dopo questi brillanti risultati, la società ha deciso di impegnarsi ancora di più, offrendo qualcosa di nuovo e sperimentando l’introduzione della top ten settimanale, con la quale vuole dare più risalto ai contenti prodotti internamente. Voi cosa ne pensate del successo di Netflix?

TAG:
Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!