Netflix ha appena concluso una nuova partnership che consentirò l’aggiunta di altri videogiochi al catalogo già disponibile sulla piattaforma, i cui contenuti sono in continua crescita.
Questa partnership vede Netflix lavorare con RocketRide Games, uno studio di videogiochi che ha già due titoli presenti nella libreria della piattaforma di streaming. Finora non è stato annunciato nessun gioco specifico in arrivo, ma si è parlato del prossimo aumento del catalogo nella sezione Netflix Games.
La partnership è stata annunciata questa settimana in un comunicato stampa ufficiale presente sia sui siti di Netflix che di RocketRide Games. Lo studio ha consegnato alla libreria di giochi della piattaforma Dominoes e Knittens lo scorso dicembre, e altri videogiochi sono in arrivo nei prossimi mesi, come affermato dal comunicato stampa.
Questi titoli che stanno per essere pianificati non avranno inserti pubblicitari né acquisti in-game, e saranno inclusi agli altri abbonamenti attualmente disponibili su Netflix. Il fondatore di RocketRide Games, Louis-René Auclair, ha affermato:
Tutti in RocketRide Games siamo estremamente orgogliosi di questa nuova partnership con Netflix. Avere la possibilità di portare giochi ai loro milioni di abbonati è sicuramente una grande opportunità per noi e per tutti gli studi di videogiochi nel mondo.
Dopo gli annunci relativi alle nuove iniziative volte all’ampliamento del catalogo di videogiochi, si è parlato del desiderio di espandere i contenuti di Netflix andando oltre film e serie TV, motivo per cui i piani per l’aggiunta di nuovi giochi sono solidi e porteranno presto molti frutti per gli utenti.
L’espansione che ha incluso i videogiochi è stata aperta con Stranger Things: 1984, Stranger Things 3: The Game, Shooting Hoops, Card Blast e Teeter Up e, da allora, altri giochi sono stati aggiunti alla libreria. Il vicepresidente dello sviluppo di questa iniziativa su Netflix, Mike Verdu, aveva affermato lo scorso novembre di voler offrire una quantità di videogiochi il più variegata possibile, per andare incontro ai bisogni di tutti.
Il primo acquisto di uno studio di sviluppo di videogiochi era stato concluso lo scorso settembre e, da allora, il percorso del lato videoludico presente su Netflix non ha fatto che crescere.