Netflix perderà presto le serie di Daredevil e degli altri Marvel’s Defenders

Brutte notizie per i fan dei Marvel's Defenders su Netflix, visto che molte serie TV, verranno molto presto rimosse dalla piattaforma.

Samuel Raciti
News
Lettura da 3 minuti

I Marvel’s Defenders sono un insieme di serie TV, alcune anche di grande successo, che sono sempre state disponibili su Netflix in esclusiva. Sembra però che questo status quo stia per cambiare molto rapidamente perché i noti show come Daredevil e The Punisher, (e molti altri) verranno a breve rimossi a causa della fine dei diritti su quelle proprietà intellettuali da parte della grande N rossa dello streaming.

In particolare, le accennate serie torneranno a essere di proprietà di Disney che come tutti saprete “possiede” Marvel e tutti i personaggi collegati a questo universo, compresi quindi anche quelli relativi ai Marvel’s Defenders che per adesso sono rimasti in una sorta di “limbo” per quello che però riguarda esclusivamente le serie televisive disponibili su Netflix.

La notizia che è trapelata nelle ultime ore, ha colto abbastanza di sorpresa i fan, visto che allo stato attuale non è stata effettuata una vera e propria dichiarazione dalle parti, e tranne in caso di cambiamenti in corsa, sembra che il tutto rimanga confermato.

Infatti, come anche citato dai colleghi di EW, se si prova ad accedere al servizio di Netflix e guardare qualcosa riferito ai Marvel’s Defenders, compare a schermo la scritta: “questo show sarà disponibile fino al 1° marzo 2022″. Questo cambiamento piuttosto silenzioso è stato ripreso oltre che da EW anche da Deadline e quindi sembra ormai quasi confermato. Di conseguenza, sembra che dopo la scadenza per il mantenimento dei diritti non ci sarà un rinnovo e gli spettacoli dovrebbero ritornare a Disney.

jon-bernthal-returns-as-frank-castle-aka-the-punisher-in-season-2-of-the-netflix-series

Certo è anche estremamente probabile lo slittamento di questi importanti brand sul servizio in abbonamento di Disney+, molti dei quali nelle sezioni dedicati a un pubblico preferibilmente adulto, viste le tematiche molto dure trattate, uno a caso, The Punisher. Queste andrebbero a rimpinguare la già solidissima offerta del colosso americano in materia di supereroi, che allo stato è francamente impressionante.

Restano comunque molti particolari incerti sulla questione che però è difficile che cambi completamente nel breve periodo, ma che per adesso sembra proclamare a gran voce una possibile verità abbastanza impressionante. –L’era dei Marvel’s Defenders su Netflix è finita.- ndr

Condividi l'articolo
Videogiocatore incallito, lavora anche come Amministratore condominiale in real life. Questa professione gli ha insegnato, fra le altre cose, l’arte della pazienza e della mediazione, così scarsamente presenti nel mondo di Internet come in quello delle riunioni condominiali. Mal sopporta gli hater seriali, ma apprezza chi in buona fede si impegna per far valere il proprio pensiero e la propria visione del mondo dei videogiochi.