Netflix distribuirà in Italia la nuova serie di Star Trek

Alberto "Allister" De Lorenzis
Di
Alberto "Allister" De Lorenzis
Nato e cresciuto nel panorama videoludico con e da mamma Sony. Nonostante la forte passione per il retrogaming, è sempre aggiornato sulle ultime novitá e pronto...
News
Lettura da 2 minuti

Netflix ha annunciato oggi di aver stretto un accordo con il network americano CBS per la trasmissione degli episodi della nuova serie TV di Star Trek in tutto il mondo. L’annuncio è arrivato tramite la pagina Facebook ufficiale del servizio, che ha svelato la finestra di lancio fissata per Gennaio 2017. Grazie a questo accordo, in Italia le nuove puntate arriveranno il giorno successivo la messa in onda statunitense.Star-Trek-NetflixLa nuova serie diretta da Bryan Fuller, introdurrà nuovi personaggi alla ricerca di nuovi mondi e nuove civiltà, esplorando al tempo stesso sensibili tematiche contemporanee che sono state la firma del franchise fin dal suo esordio.

Potrebbe sembrare strano, da parte di CBS, offrire un contenuto esclusivo e assai appetibile alla piattaforma rivale; lo stesso CEO di CBS, Armando Nunez, ha infatti parlato positivamente dell’accordo stipulato:

“Non serve avere un’esclusiva se il pubblico è ridotto! Meglio stringere accordi, portare un prodotto oltre i confini nazionali ed accrescere l’appetibilità.”

In attesa di questa data, Netflix si è anche accaparrata i diritti per trasmettere tutti e 727 gli episodi di Star Trek, inclusi quindi: la serie originale, The Next Generation, Deep Space Nine, Voyager e Enterprise. Le varie serie e le stagioni che le compongono dovrebbero arrivare in catalogo entro la fine del 2016. Anche voi siete fan della serie di Star Trek?

 

Condividi l'articolo
Nato e cresciuto nel panorama videoludico con e da mamma Sony. Nonostante la forte passione per il retrogaming, è sempre aggiornato sulle ultime novitá e pronto a condividerle con gli appassionati come lui.